Innovazioni nelle pompe enologiche

pompe enologiche vogelsang

Vogelsang Srl presenta le ultime innovazioni delle sue pompe volumetriche a lobi, studiate appositamente per le necessità della cantina.

Nuovi gli accessori, come il contalitri e il display touch screen, con il quale, oltre ad avere sempre ben visibili tutti i parametri della pompa, sarà possibile anche impostare una serie di funzionalità automatiche come l’avvio e l’arresto automatico della pompa in base al tempo di lavoro o al volume trasferito, la portata e la direzione del flusso (regolate tramite inverter) o gli intervalli per il rimontaggio automatico dei mosti.

È anche presente una specifica modalità per il riempimento dei barrique. Durante le operazioni di vinificazione e travaso è necessario che chi lavora in cantina si possa muovere liberamente, mantenendo però il controllo delle pompe che spesso si trovano distanti dalla sua posizione.

Per questo le pompe enologiche Vogelsang sono dotate di collegamento wi-fi che replica, attraverso una app dedicata (compatibile iOS e Android), le impostazioni e i dati presenti sul pannello di controllo, direttamente sullo smartphone. Così gli operatori della cantina avranno la possibilità di impostare e monitorare tutte le operazioni anche da remoto.

Innovazioni nelle pompe enologiche - Ultima modifica: 2019-04-03T12:55:50+00:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome