Pellenc, forbici e legatralci elettriche per una potatura smart

pellenc f3x
Tecnologia elettrica, precisione e comfort definiscono le nuove soluzioni Pellenc per potatura e legatura. La nuova legatralci F3X e la gamma di forbici a batteria ampliano le possibilità operative di agricoltori e professionisti

La stagione della potatura e della legatura è, da sempre, uno dei momenti clou dell’anno per Pellenc, azienda francese che per prima ha deciso di investire e di puntare sulla tecnologia elettrica applicata alle attrezzature per agricoltura e giardinaggio.

Precisione, rapidità e comfort nelle attrezzature a batteria

Precisione di lavoro, rapidità e comfort di utilizzo sono i pilastri fondamentali sui quali il gruppo Pellenc si è basato per la progettazione e lo sviluppo della propria gamma di attrezzature a batteria; lo scopo è quello di proporre soluzioni tecnologiche all’avanguardia, per velocizzare e semplificare il lavoro in campo.

Pellenc F3X, la nuova legatralci connessa e ad alta autonomia

Grande novità è senza dubbio la nuova legatralci F3X, disponibile nei modelli H35 e V25 (che variano in funzione di tipologia di apertura e diametro di legatura) e alimentata dalla batteria on-board Alpha Lite, in grado di assicurare un’autonomia di 13mila legature con una sola ricarica.

Ben 8 livelli di serraggio selezionabili per una legatura sempre ottimale, connettività NFC con possibilità di collegarsi tramite smartphone all’app Pellenc Connect, ed un’ergonomia ricercata in modo da non affaticare l’utilizzatore anche durante lunghe giornate di lavoro; la nuova F3X è un alleato prezioso per velocizzare al massimo le operazioni di legatura!

V25 e H35: due modelli per vigneto e arboricoltura

  • Il modello V25 dotato di apertura “a becco” che ricalca le orme degli storici modelli Fixion, è ideale per un utilizzo nei vigneti a spalliera,
  • mentre il modello H35 rappresenta la grande novità di F3X; grazie alla sua apertura orizzontale e alla capacità di legare tralci fino a 35mm di diametro, la nuova legatralci va ad ampliare il ventaglio di possibilità di utilizzo estendendolo a nuovi ambiti come arboricoltura, impianti di irrigazione, legature incrociate e molto altro!

La gamma forbici Pellenc: versatilità per ogni agricoltore

Prestazioni, precisione e comfort di lavoro che da sempre caratterizzano la gamma di forbici da potatura a batteria Pellenc, oggi ancora più varia e completa!

Dal modello M32C, dotato di batteria on-board e ideale anche per un utilizzo hobbistico e semi-professionale, fino ai modelli C35 e C45 con batteria a cavo dedicati ai professionisti più esigenti, passando per il modello C3X (anch’esso dotato di batteria on-board Alpha Lite, la stessa della nuova legatralci, nella foto a fianco); ogni tipologia di agricoltore può scegliere il modello Pellenc ideale per le proprie esigenze di potatura, con la certezza di affidarsi a un brand che vanta un know-how senza paragoni!

Pellenc, forbici e legatralci elettriche per una potatura smart - Ultima modifica: 2025-12-12T15:09:41+01:00 da Barbara Gamberini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome