Legatralci Pellenc Fixion 2; rapidità, precisione e leggerezza al massimo!

Legatralci Fixion 2

Il gruppo Pellenc da oltre 50 anni lavora a fianco dei viticoltori in modo da semplificare e velocizzare le operazioni in campo, abbinando prestazioni, semplicità e comfort!

Precursore assoluto per quanto riguarda l’utilizzo delle batterie agli ioni di litio applicate alle attrezzature per agricoltura e giardinaggio, leader tecnologico e punto di riferimento di mercato, Pellenc lavora costantemente per proporre sul mercato attrezzature tecnologiche all’avanguardia con lo scopo di agevolare il lavoro dei professionisti, nel totale rispetto di ambiente e operatore.

Legatralci Fixion 2

È questo il caso della legatralci Fixion 2, erede delle storiche AP25 e Fixion che negli anni si sono rivelate armi vincenti durante le operazioni di legatura del vigneto.

Rispetto ai precedenti modelli, Fixion 2 mantiene la capacità di legare diametri fino a 25mm, oltre alla possibilità di scegliere tra una vasta gamma di fili disponibili, in base alle diverse necessità, clima e tipologia di impianto.

Quello che salta immediatamente all’occhio è l’assenza della batteria; Pellenc è infatti riuscire ad integrarla totalmente all’interno dell’impugnatura della legatralci, ottimizzando quindi dimensioni e pesi, e riuscendo allo stesso tempo ad assicurare fino a 15mila legature di autonomia con una sola ricarica (ben oltre un’intera giornata di lavoro).

Fixion 2 inoltre, offre ai viticoltori la possibilità di scegliere sempre la configurazione di lavoro ideale, in funzione delle diverse tipologie di impianto da legare, comodità e preferenze; all’interno della confezione della legatralci, infatti,

  • sia il tradizionale portabobina da 200 metri da portare in cintura,
  • che la nuova variante da 60 metri da posizionare direttamente sulla macchina,

assicurandosi così il massimo della libertà di movimento in ogni situazione!

La progettazione

Durante l’intera fase di progettazione della legatralci, Pellenc ha dato importanza fondamentale agli aspetti di ergonomia e comfort; Fixion 2 risulta essere sempre perfettamente bilanciata proprio per garantire ai viticoltori il massimo della comodità durante le intere giornate di lavoro!

Comodità, rapidità di legatura e precisione, dunque, un mix ideale che rende Fixion 2 un fedele alleato dei professionisti, che potranno così rendere il loro lavoro ancora più redditizio, per un risparmio di oltre il 50% del tempo rispetto alla tradizionale legatura manuale!

 

Legatralci Pellenc Fixion 2; rapidità, precisione e leggerezza al massimo! - Ultima modifica: 2024-02-06T09:50:37+01:00 da Barbara Gamberini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome