L’apripista dei Botanicals

L’evoluzione in chiave sostenibile delle strategie di difesa della vite è agevolata dalla disponibilità di strumenti tecnici di nuova concezione come 3Logy di Sipcam.

Antibotritico a base di tre terpeni (eugenolo, timolo e geraniolo), esente da Lmr e formulato in microcapsule di origine naturale, mostra un ottimo equilibrio tra efficacia, selettività, sostenibilità e residualità. Si tratta di una soluzione innovativa che fa da apripista  alla categoria dei mezzi di biocontrollo chiamata “botanicals” che derivano da estratti vegetali.

Eugenolo è infatti ottenuto da Melaleuca alternifolia (Tea tree) mentre gli altri due sono stati replicati per sintesi.  Il meccanismo d’azione è originale, multisito, unico per efficacia e per prevenire fenomeni di resistenza.

Inserito nei programmi di difesa biologica e integrata (dalla fioritura alla raccolta fino a 4 trattamenti), è in grado di prevenire e curare i danni causati dalla malattia e nelle prove di pieno campo, si è dimostrato particolarmente indicato per essere impiegati anche precocemente nel periodo di fioritura.

Per info: https://www.sipcam.com/it/it/

L’apripista dei Botanicals - Ultima modifica: 2023-03-25T00:39:31+01:00 da Lorenzo Tosi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome