La sostenibilità in viticoltura arriva anche dalle soluzioni più semplici

Elivent, azienda produttrice di giranti e accessori per la ventilazione, inserisce nei propri prodotti un agente batteriostatico innocuo per la salute e l’ambiente

L’innovazione, specialmente quella sostenibile, non arriva sempre e necessariamente dalle nuove tecnologie. Elivent, realtà produttrice di giranti assiali e accessori per la ventilazione agricola, utilizzati anche in viticoltura, ha deciso di inserire direttamente nei propri manufatti, prodotti con poliammide di alta qualità, un additivo utile per la non prolificazione dei batteri.

L’azienda ha sviluppato un sistema di igienizzazione delle giranti che sfrutta l’azione di un batteriostatico di nuova generazione, privo di argento o di sostanze chimiche pericolose. Questo basta a garantire, però, l’assenza di batteri in modo permanente su tutte le superfici e in tutto lo spessore del manufatto.

L'attività antibatterica è generata tramite un’azione fisico-meccanica, che produce un ambiente inospitale per i batteri rendendo così sanificata l’area interessata.

L’unicità di questa tecnologia certificata è data da un principio attivo naturale che dà il vantaggio di evitare l’uso di biocidi e sostanze tossiche sia per l’uomo che per l’ambiente.

Il prodotto viene utilizzato per produrre tutti i componenti in nylon vetro firmati Elivent

In occasione di Eima

In contemporanea a Eima, l’esposizione internazionale di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio che si svolgerà a Bologna dal 19 al 23 settembre, Elivent sarà a disposizione virtualmente per informare i viticoltori sulle ultime e importanti novità.

Per prenotare un appuntamento virtuale scrivere a: elivent@elivent.com o chiamare al numero +39 0522 516561

La sostenibilità in viticoltura arriva anche dalle soluzioni più semplici - Ultima modifica: 2021-10-15T18:39:13+02:00 da Claudia Notari

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome