La filtrazione Quality Respect di Experti

Limpidezza, brillantezza e stabilità sono requisiti indispensabili perchè i vini possano superare la prova dei mercati ed essere apprezzati e gustati dai consumatori di tutto il mondo. L’obiettivo delle operazioni di filtrazione deve essere quello di eliminare tutte le cause di torbidità e di instabilità microbica, nel rispetto delle caratteristiche aromatiche e gustative dei vini e della qualità.

Il sistema QR Filter ‐ Quality Respect è stato pensato da Experti per filtrare in un solo passaggio i vini dopo la chiarifica, portandoli alla filtrabilità necessaria per la microfiltrazione finale di preimbottigliamento. QR Filter associa la filtrazione di profondità delle cartucce in microfibra in polipropilene con plissettatura radiale, alle cartucce filtranti con membrana a doppio strato e densità graduata. In questo modo le operazioni di brillantatura e prefiltrazione si svolgono con l’applicazione di una pressione moderata e a bassa velocità di flusso che riducono la perdita di sostanze colloidali e favoriscono la conservazione delle caratteristiche gustative di rotondità ed equilibrio. La prefiltrazione QR Filter garantisce il massimo rispetto e riduce l’usura delle cartucce di microfiltrazione finale, disponibili in diverse micrometrie per la filtrazione stabilizzante.

Experti srl distribuisce strati, sacchi e cartucce filtranti con qualità produttiva per qualità, sicurezza, protezione e affidabilità dei processi. È incluso il servizio di assistenza tecnica dedicata.

La filtrazione Quality Respect di Experti - Ultima modifica: 2021-11-08T14:54:42+01:00 da Paola Pagani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome