Sistema Prosecco: eletto il nuovo consiglio di amministrazione

Elvira Bortolomiol, Presidente Consorzio di Tutela

Prosegue il progetto di Sistema Prosecco, la società nata nel 2016 dalla comune volontà dei tre Consorzi del Mondo Prosecco – Consorzio Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG, Consorzio Prosecco Doc, Consorzio Asolo Prosecco DOCG di mettere insieme le forze nella direzione di una sempre più serrata lotta alla contraffazione, e questo percorso verrà sostenuto dalla nuova Presidente eletta, Elvira Bortolomiol, già alla presidenza del Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene.

Al suo fianco il Vice – Presidente, Ugo Zamperoni – Presidente del Consorzio dell’Asolo Prosecco DOCG, e i Consiglieri Stefano Zanette – Presidente del Consorzio Prosecco DOC, Giancarlo Moretti Polegato – Consigliere Consorzio Prosecco DOC e Consorzio Asolo Prosecco DOCG, Franco Varaschin – Consigliere Consorzio Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG, Diego Tomasi - Direttore Consorzio Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG e Luca Giavi - Direttore Consorzio Prosecco DOC.

Gli obiettivi che si propone la nuova Presidenza sono di continuità rispetto alle attività di monitoraggio, nazionale e internazionale su vari livelli, dai marchi alle vendite fino al web, contrasto a marchi che impropriamente utilizzano il termine Prosecco oppure nomi imitativi/evocativi, maggior divulgazione dei risultati raggiunti per rafforzare la tutela stessa e soprattutto una stretta collaborazione con le Istituzioni italiane, europee ed internazionali che possono continuare a consentire il raggiungimento di importanti risultati in termini di salvaguardia del prodotto simbolo del Made in Italy.

«Mi riprometto di continuare il prezioso lavoro di chi mi ha preceduto. Solo restando uniti, avendo uno scopo comune, ossia la tutela delle Denominazioni, potremo collaborare al meglio, insieme, arginando così fenomeni dannosi e garantendo la massima trasparenza e informazione chiara al consumatore finale», dichiara la Presidente di Sistema Prosecco, Elvira Bortolomiol.

«Ringraziamo le istituzioni e le forze dell’ordine con le quali collaboriamo a livello nazionale e internazionale come Masaf, Icqrf, Commissione Europea, Mise, Europol, Agenzia delle Dogane e Interpol per il continuo e prezioso supporto», conclude la Presidente.

Sistema Prosecco: eletto il nuovo consiglio di amministrazione - Ultima modifica: 2023-07-13T16:28:25+02:00 da Paola Pagani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome