Massimiliano Apollonio al vertice dell’enoturismo pugliese

Massimiliano Apollonio
L'enologo e produttore salentino, apprezzato autore della nostra casa editrice, nominato al vertice del movimento turismo del vino della Puglia

Massimiliano Apollonio è il nuovo presidente del Movimento turismo del vino regionale della Puglia.

«Per rilanciare la sfida sull'enoturismo in un momento di estrema difficoltà a causa del perdurare dell'emergenza sanitaria da varianti di coronavirus l'associazione punterà su nuove formule».

Quattro obiettivi

Queste le priorità tracciate da Apollonio:

  • innovazione digitale per accorciare le distanze con gli enoturisti,
  • attività di incoming per destination manager internazionali,
  • formazione e coinvolgimento di tutte le realtà produttive che rendono unico il brand puglia,
  • esperienze dal chiaro profilo green.

L'identikit del neopresidente

Massimiliano Apollonio, neopresidente del movimento del turismo del vino pugliese è contitolare e guida tecnica dell'omonima azienda vitivinicola famigliare salentina.

Ex delegato dell’Onav, già presidente di Assoenologi di Puglia, Basilicata e Calabria per due mandati e oggi componente del Comitato di presidenza e del Consiglio nazionale di Assoenologi, Massimiliano è membro aggregato dell’Accademia dei Georgofili e dell’Accademia italiana della vite e del vino, e tra i promotori della cattedra di Enologia e viticoltura di recente istituita presso l’Università del Salento. È inoltre giurato in numerosi concorsi enologici internazionali, tra cui il 5StarWines, il Mundus Vini e il Michelangelo Award.

Ma per Edagricole è soprattutto autore assieme a Stefano Sequino e Luigi Bonifazi del manuale best seller: «La Nuova Normativa Vitivinicola», opera premiata con l'Oiv prix dall'organizzazione Internazionale della Vite e del Vino (OIV) come miglior pubblicazione a tema legislativo per l'anno 2020.

Scopri di più sul libro

Il riconoscimento dell'Oiv per "La nuova normativa vitivinicola"

 

Massimiliano Apollonio al vertice dell’enoturismo pugliese - Ultima modifica: 2021-02-26T00:22:51+01:00 da Lorenzo Tosi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome