E' un messaggio all'insegna dell'ottimismo quello che Karina Von Detten (foto), AD di Bayer CropScience, ha rivolto ieri, 18 dicembre 2013, ha alla stampa di settore nel corso del consueto incontro di fine anno. Il 2013, anno in cui Bayer ha festeggiato il 150° anniversario dalla sua fondazione, è stato comunque un anno positivo per l’agricoltura italiana, un settore in crescita nell’economia nazionale e che sta attirando un numero crescente di giovani, visto l’aumento sia del numero delle aziende gestite da under 35 sia degli iscritti nelle scuole di agraria. Bayer CropScience asseconda questa tendenza, proponendo nei prossimi mesi 12 nuovi prodotti, sia di origine chimica sia biologica per la protezione delle colture. D'altronde la ricerca in Bayer non è dissociata però dallo sviluppo di progetti di sostenibilità. A questo proposito, ha affermato von Detten, “il nostro esempio di eccellenza è magis vino, il primo modello di produzione sostenibile in viticoltura giunto alla certificazione seguendo un protocollo dove ogni intervento è sapientemente misurato, controllato e tracciato all’insegna di una produzione responsabile e trasparente”. Proseguirà la collaborazione con le aziende che fanno parte di magis vino in modo che la sostenibilità si estenda alla cantina e poi alla commercializzazione. Al momento, le aziende che possono vantare il brand magis sono 14. L'incontro di fine anno con la stampa è stato anche l’occasione per la presentazione del nuovo sito www.colturaecultura.it, dal nuovo layout, pensato per diffonderne i contenuti al grande pubblico. Un’iniziativa che ha ottenuto anche il patrocinio dell’ASA, l’Associazione Stampa Agroalimentare. La collana editoriale Coltura&Cultura contribuisce a promuovere la produzione agroalimentare italiana, puntando l’accento sulla sua storia e sui legami col territorio.
Incontro annuale di Bayer CropScience con la stampa
Bayer: l'ottimismo come punto fermo
Karina Von Detten: "Il nostro esempio di eccellenza è magis vino"