Vino a domicilio in 48 ore direttamente dal produttore al consumatore e un modello integrato dove l’e-commerce aziendale diventa marketplace, ampliando così le possibilità di acquisto. È questa la formula che ha permesso alla start up veronese Winezon di raggiungere in pochi mesi il numero di 400 cantine iscritte e di 2000 bottiglie disponibili all’acquisto, ponendosi tra i punti di riferimento delle vendite on line del vino. Da un’idea di Gabriele Stringa e Federico Migliorini, Winezon si propone come marketplace del vino. Non una semplice enoteca on line o una vetrina flash sale, ma una grande piattaforma dove le cantine possono vendere le proprie bottiglie online, senza doversi preoccupare degli aspetti burocratici e logistici. Un sistema che trova forza nell’integrazione tra l’e-commerce aziendale e il marketplace. Gli acquisti si possono fare direttamente registrandosi al sito, ma anche negli e-commerce delle singole aziende che Winezon integra al suo sistema, creando delle soluzioni specifiche nella grafica e nei contenuti. Una struttura integrata e leggera allo stesso tempo: gli ordini partono direttamente dalle cantine, senza la necessità per Winezon di fare magazzino. Alla base di Winezon ci sono competenze specifiche: i due fondatori hanno una formazione legata al mondo delle vendite on line e della comunicazione a cui si unisce una forte passione per il vino. “Gli appassionati – spiega Federico Migliorini – con noi possono acquistare eccellenti vini direttamente dalla cantina, avendo la sicurezza che ogni vino è stato selezionato con cura da noi per garantire uno standard elevato di qualità. Puntiamo ad offrire qualcosa in più di un semplice canale di acquisto, condividiamo, anche attraverso i social, la passione, gli eventi, le idee, le degustazioni e le curiosità di chi rende il vino qualcosa di speciale, unico“. Esperienze che possono diventare anche un’idea regalo con le giftcard di Winezon, buoni di acquisto prepagati, utilizzabili per fare acquisti nel portale. Winezon, attualmente, propone etichette di cantine italiane, ma l’obiettivo è quello di diventare a breve un punto di riferimento anche per il mercato estero.
Il marketplace in 18 mesi ha già raggiunto 400 cantine iscritte e 2000 etichette disponibili
Il successo di Winezon: acquisti on line dal produttore al consumatore
Punti di forza: una struttura integrata e leggera
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