Vinventions, il leader globale nella fornitura di Soluzioni Complete per la Chiusura di vini, e Alplast S.r.l. leader nella produzione di chiusure di alta qualità per vino e alimenti, hanno annunciato che il business del tappo a vite 30x60 di Alplast entrerà a fare parte del Gruppo Vinventions a partire da maggio 2018.
Con questa partnership strategica, Vinventions implementa il suo portfolio di soluzioni complete per le chiusure con oltre 200 milioni di tappi a vite 30x60, raggiungendo il terzo posto a livello mondiale tra i produttori di questa tipologia di chiusure. Alplast S.r.l. continuerà a produrre i tappi a vite 30x60 per conto di Vinventions nello stabilimento di Tigliole, in Italia, mentre Vinventions ne gestirà la vendita il marketing e la distribuzione, offrendo ai clienti in tutto il mondo una maggiore prossimità con i mercati, un migliore servizio clienti e ulteriori opportunità di soluzioni di chiusura del vino.
“Siamo estremamente orgogliosi di poter dare il benvenuto alla famiglia Goria e alle loro ben note chiusure a vite Alplast nel Gruppo Vinventions – ha dichiarato Dr. Heino Freudenberg, Presidente e CEO di Vinventions -. Stiamo continuando ad accelerare il nostro percorso di crescita nelle chiusure a vite e tappature tradizionali, e questo è quindi il momento perfetto per espandere la nostra offerta andando a inserire Alplast nella nostra già ben definita House of Brands. Questa operazione rende le nostre Soluzioni Complete per le Chiusure ancora più appetibili e interessanti per I nostri clienti in tutto il mondo”.
“Diamo il cordiale benvenuto al rinomato team di vendite di Vinventions che gestirà la vendita, il marketing e la distribuzione dei nostri tappi a vite 30x60 – ha dichiarato il presidente di Alplast S.r.l. Francesco Goria -. Il nostro accordo strategico ci permetterà di concentrarci ancora di più sull’alta qualità e sulla competitività delle chiusure a vite. Accelereremo i nostri investimenti nell’innovazione e nella capacità produttiva dei tappi a vite 30x60 in Italia con l’obbiettivo di garantire la soddisfazione dei nostri clienti con prodotti sempre migliori, prodotti da Alplast e distribuiti a livello globale da Vinventions”.
Il nome Alplast andrà ad aggiungersi agli altri marchi di tappi a vite presenti nella House of Brands offrendo chiusure caratterizzate da un ottimo rapporto qualità-prezzo con possibilità di stampa litografica e offset, differenziandosi dal marchio Vinventions già presente per questa tipologia di chiusure Vintop. I clienti del brand di Vinventions Vintop beneficeranno, dunque, di una nuova opzione nella scelta di chiusure a vite; Vintop continuerà comunque a rappresentare la linea di prodotti di alto livello, innovativi e con decorazioni speciali.
Una partnership strategica
Vinventions annuncia l’acquisizione delle chiusure a vite Alplast
Vinventions implementa il suo portfolio di soluzioni complete per le chiusure