Durante il periodo di maturazione degli acini, molteplici fattori di tipo fisiologico modificano il frutto sia nelle caratteristiche esterne (colore e forma) che interne (qualità organolettiche). In questa fase generalmente si registra un incremento degli zuccheri, una diminuzione dell’acidità e dei tannini e la formazione di antociani e carotenoidi.
È questo il periodo in cui utilizzando il Cet 46 Green è possibile influenzare positivamente le attività fisiologiche della pianta legate alla maturazione.
Cet 46 Green è la nuovissima specialità CIFO che sfrutta la sinergia tra l’effetto biostimolante dell’Alga Macrocystis e la Metionina, per uniformare e migliorare i processi di maturazione. Applicato nelle fasi finali del ciclo colturale attiva i meccanismi fisiologici che conducono alla biosintesi di etilene (ormone legato alla maturazione) e dei pigmenti responsabili della colorazione dei frutti. Inoltre i microelementi in forma chelata agiscono da catalizzatori influenzando positivamente il metabolismo degli zuccheri e degli acidi grassi, stabilizzando così le componenti lipidiche delle membrane cellulari. Per tale motivo Cet 46 green, pur stimolando la maturazione degli acini, ne mantiene inalterata la consistenza, contribuendo a diminuire i fenomeni di rottura dell’epidermide.
Cet 46 Green contribuisce inoltre ad uniformare la maturazione: la raccolta risulta così meno scalare e la produzione finale più omogenea.
Una nuovissima specialità nutritiva
Più colore e maturazione più uniforme con Cet 46 Green di CIFO
Sfrutta la sinergia tra l’effetto biostimolante dell’Alga Macrocystis e la Metionina