BCS SpA, azienda di Abbiategrasso, ha partecipato per la prima volta alla Fiera Agrishow di Ribeirao Preto, in Brasile, dal 28 aprile al 02 maggio 2014, mostrando al pubblico i prodotti BCS e MOSA. Sulla scia dell’apertura della nuova filiale di Caxias Do Sul, tra San Paolo e Porto Alegre, il gruppo abbiatense ha cercato di consolidare ancora di più la sua presenza in Brasile, partecipando a questa fiera e riscontrando una notevole affluenza di visitatori, tra cui tanti proprietari di aziende agricole, coltivatori di caffè, ortaggi, florovivaisti, allevatori, contoterzisti e rivenditori interessati ai prodotti esposti. I visitatori hanno percepito la grande qualità di tutta la gamma dei prodotti esposti, apprezzando soprattutto la multifunzionalità e le performance delle motofalciatrici e dei motocoltivatori dotati di fresa, barre falcianti e rimorchio per i piccoli spostamenti. Per quanto riguarda i trattori, particolarmente apprezzati sono stati gli INVICTUS K600 AR con cabina, richiesto dalle grandi aziende, e gli INVICTUS K400, con caratteristiche più adatte a quelle medio-piccole. Il fatto di avere una filiale diretta sul territorio in questione ha giocato un ruolo molto importante nella crescita di BCS Group, che ha potuto così presentarsi con più forza al nuovo pubblico. “Il mercato brasiliano dei trattori specializzati è in una fase di profondo cambiamento – afferma Carlos Bidoia, Direttore Commerciale BCS Brasil – Sono richieste nuove tecnologie e concetti innovativi per ottenere maggiore sicurezza e superiore qualità, e BCS riesce a imporsi su questo mercato come sinonimo di affidabilità, anche e soprattutto nei servizi post-vendita. Il grande successo di BCS in Brasile è dovuto alla grande differenziazione del prodotto rispetto alla concorrenza e a un’ottima rete di vendita”.
Il Gruppo di Abbiategrasso sempre più presente in Sudamerica e nel panorama internazionale
Bcs alla Fiera Agrishow di Ribeirao Preto in Brasile
Bidoia: "Il grande successo di BCS in Brasile è dovuto alla grande differenziazione del prodotto rispetto alla concorrenza e a un’ottima rete di vendita”