CIFO conferma la partnership con Assoenologi. L’azienda di San Giorgio di Piano (BO) continuerà dunque ad affiancare l’associazione per il 2018, come già avvenuto lo scorso anno, a partire dal prestigioso congresso nazionale.
Un’unione felice che nasce da due realtà di riconosciuta rilevanza che condividono obiettivi e campi di azione. CIFO, con un’esperienza di oltre 50 anni nel settore della nutrizione vegetale, dedica infatti notevole impegno e risorse sia all’attività di ricerca e sperimentazione di nuovi prodotti, anche in collaborazione con enti ed Università, sia all’assistenza al cliente e dunque, nel caso dell’agricoltura professionale, alla collaborazione con tecnici, enologi e agronomi, per sviluppare insieme piani personalizzati.
“Una realtà come la nostra non può prescindere dal confronto con il mondo che la circonda – spiega Pierluigi Picciani, Direttore Marketing e Commerciale Cifo – ed è per questo che da un lato portiamo avanti continui studi in laboratorio, orientati all’obiettivo di un’azione fertilizzante efficace, controllata e a ridotto impatto ambientale, dall’altro ci relazioniamo quotidianamente con quanto avviene nei campi, instaurando importanti sinergie con i nostri referenti nelle aziende vitivinicole e fornendo un’ampia rete di servizi di consulenza sia agronomica sia scientifica, fondamentali per massimizzare i risultati finali”.
Un approccio, dunque, assolutamente in linea con la visione di Assoenologi, che promuove fortemente l’aggiornamento tecnico dei suoi soci, e li spinge ad operare per il miglioramento e la tutela della produzione vitivinicola nazionale e per la sua valorizzazione e diffusione in Italia e all'estero.
Due realtà di riconosciuta rilevanza che condividono obiettivi e campi di azione
CIFO rinnova la partnership con Assoenologi
Picciani: “Una realtà come la nostra non può prescindere dal confronto con il mondo che la circonda"