La forbice elettronica Tiger ZT 40 è progettata e prodotta dalla Zanon Group completamente in Italia. Si differenzia per potenza e precisione di taglio permesse dall’elevata qualità dei componenti interni, accuratamente selezionati e testati dall’azienda per offrire un prodotto unico nel suo genere. È adatta alle potature in vigneto e frutteto.
La lama, potente e precisa, ha un diametro di apertura di 40 mm capace di lavorare con tagli netti e puliti che facilitano la cicatrizzazione dei rami. È alimentata da una batteria a litio, facilmente trasportabile grazie ad uno zainetto, che consente un’elevata autonomia di lavoro, senza interruzioni.
La legatrice elettronica ZL 600.S consente di legare qualsiasi tipo di pianta o ramo con la possibilità di scegliere fra tre tipologie di legatura. Il suo utilizzo velocizza il lavoro dell’operatore riducendo i costi di manodopera e i tempi di attività. Un importante alleato in grado di funzionare in tutte le condizioni climatiche, fino a – 8° C, adatto per le potature in vigneto e in altre coltivazioni come kiwi e pomodori.
La forma della legatrice ergonomica è stata pensata per portare il punto di bilanciamento gravitazionale all’altezza dell’impugnatura, favorendone la presa e riducendo il rischio di disturbi muscolo-scheletrici, come tendinite o sindrome del tunnel carpale, tipici della legatura manuale. Funziona grazie ad una potente batteria con un’autonomia sufficiente per un’intera giornata di lavoro e oltre 13.000 legature.