Suterra per il biocontrollo dei parassiti in vigneto

Suterra offre un portafoglio completo di soluzioni per il biocontrollo dei parassiti in vigneto con l’uso dei feromoni. Soluzioni rispettose dell’ambiente, degli insetti utili e degli operatori. A Suterra si deve la messa a punto della tecnologia Puffer® - che nel 2023 compie 25 anni - per l’erogazione di feromoni in aerosol. Checkmate® Puffer® LB riduce le popolazioni di Tignoletta e consente di evitare i residui plastici in vigneto.

Sempre per il controllo di L. botrana, Suterra propone Celada LB 400, il diffusore passivo di ultima generazione, caratterizzato da: dosaggi più bassi, che facilitano e velocizzano l’installazione e la rimozione; ancoraggio più semplice, stabile e flessibile, sia a fili che a tralci, grazie al nuovo design; diffusione più sostenuta nel tempo e minore sensibilità alle temperature elevate.

Alla stessa “famiglia” di prodotti appartiene Celada™ VMB 180, diffusore passivo per il controllo di Planococcus ficus, al suo primo anno di utilizzo nel mercato italiano dopo le positive esperienze con il suo predecessore, CheckMate® VMB-Pro.

Ai diffusori attivi e passivi si affianca infine SubvertTM, il feromone microincapsulato per il controllo della Tignoletta. Un prodotto unico e rivoluzionario, che può essere distribuito per irrorazione e presenta ottima miscibilità con altri prodotti. Dal prezzo competitivo, offre una copertura fino a 4 settimane con un trattamento alla dose di 110 mL/ha.

Richiedi maggiori informazioni
















Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Suterra per il biocontrollo dei parassiti in vigneto - Ultima modifica: 2023-05-31T11:28:30+02:00 da Paola Pagani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome