Suterra: ottimi risultati nel primo anno di utilizzo di Subvert

Anche nell’annata 2021 Lobesia botrana ha rappresentato uno dei parassiti potenzialmente pericolosi per i vigneti italiani, ma quest’anno i viticoltori hanno avuto a disposizione un’arma in più per il controllo della tignoletta.

SubvertTM, soluzione innovativa by Suterra, è il feromone microincapsulato che può essere distribuito con le normali attrezzature utilizzate per i trattamenti fitosanitari e permette di ridurre le popolazioni di L. botrana in vigneto, in maniera sostenibile. Laddove applicato all’inizio dei voli, SubvertTM ha consentito il controllo delle diverse generazioni di tignoletta e, nel caso della terza, ha permesso di intervenire anche in prossimità della raccolta senza lasciare residui nell’uva. I viticoltori che hanno scelto Subvert ne hanno compreso appieno i vantaggi, anche in contesti viticoli molto diversi: la flessibilità d’uso, l’efficacia prolungata fino a quattro settimane e una protezione del tutto paragonabile a quella fornita dagli insetticidi, ma a zero residui.

Richiedi maggiori informazioni
















Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Suterra: ottimi risultati nel primo anno di utilizzo di Subvert - Ultima modifica: 2021-11-08T10:51:51+01:00 da Paola Pagani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome