Sika® Ucrete®: più di 50 anni di eccellenza nelle pavimentazioni industriali

Un elemento comune nelle industrie delle bevande e agroalimentari è la necessità di rispettare rigorosi standard di igiene e sicurezza. Il pavimento è proprio ciò da cui iniziano i processi produttivi: più questo è sicuro, igienico e facile da pulire, maggiore sarà l’efficienza produttiva. Scegliere una pavimentazione che rispecchi gli standard richiesti da questi ambienti risulta quindi fondamentale.

Sika® Ucrete® è la soluzione ideale per gli ambienti industriali più impegnativi in quanto riduce al minimo i tempi di fermo degli impianti e assicura elevati standard di sicurezza, igiene ed efficienza ambientale.

Nel corso degli anni, Sika® Ucrete® ha costruito una solida reputazione grazie ai suoi numerosi vantaggi, riassumibili nelle seguenti caratteristiche:

  1. Igiene: Sika® Ucrete® è impermeabile, non assorbente, antimicrobico, lavabile e non tossico. È noto per la sua elevata pulibilità e sanificabilità, paragonabile all'acciaio inox. Questo pavimento è accreditato per l'uso nelle industrie alimentari che adottano i sistemi di qualità HACCP ed è certificato dallo standard Eurofins Indoor Air Comfort Gold per le basse emissioni.
  2. Resistenza allo scivolamento: Sika® Ucrete® è disponibile in una vasta gamma di colori e tipologie, dai pavimenti lisci a quelli molto ruvidi, in versione opaca o lucida, per offrire una resistenza allo scivolamento adatta a ogni esigenza. Combinando il rispetto delle corrette procedure di lavoro e pulizia con le pavimentazioni Sika® Ucrete®, si ottiene un ambiente di lavoro sicuro.
  3. Riduzione dei tempi di inattività: questo tipo di pavimentazione può essere calpestata dopo sole 5 ore a 10°C, rendendola ideale per progetti di ristrutturazione con tempistiche ridotte. Sika® Ucrete® riduce al minimo i tempi di inattività della fabbrica grazie alla sua rapida polimerizzazione.

Per saperne di più

Sika® Ucrete®: più di 50 anni di eccellenza nelle pavimentazioni industriali - Ultima modifica: 2024-12-13T13:05:54+01:00 da Paola Pagani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome