Parsec presenta Smart Trace, il primo contalitri intelligente per la cantina

Premiato con la menzione di New Technology nell’Innovation Challenge Lucio Mastroberardino di SIMEI 2022, Smart Trace di Parsec integra in un unico dispositivo un contalitri smart di ultima generazione e Mu.Se., l’HUB analitico multisensore sviluppato da Parsec per il controllo di processo in tempo reale.

Grazie a Smart Trace l’enologo è in grado di controllare e gestire in modo dinamico parametri e funzioni delle masse nel corso della movimentazione dei mosti e dei vini.

I dati relativi al controllo qualità possono essere condivisi in tempo reale con altri programmi o piattaforme di gestione del processo enologico e consentono di effettuare con la massima precisione e il miglior risultato le operazioni di travaso, taglio, riempimento o trasporto dei mosti e dei vini.

I due sistemi di misura e di analisi che compongono Smart Trace dialogano e si integrano in un modo assolutamente innovativo, che permette di ottimizzare e semplificare operazioni come la programmazione del trasferimento di precise quantità di liquido, l’arresto di travasi o imbottigliamenti in funzione di parametri enologici critici, la separazione dei mosti in base alla loro qualità, i controlli di fine lavaggio ecc.

Richiedi maggiori informazioni
















Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Parsec presenta Smart Trace, il primo contalitri intelligente per la cantina - Ultima modifica: 2023-01-11T15:50:46+01:00 da Paola Pagani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome