Manica è un’azienda storica di Rovereto (TN), leader nella produzione di agrofarmaci a base di rame sostenibili. Grazie al rispetto del decalogo della chimica verde e all’impegno continuo nella ricerca e sviluppo di prodotti efficaci ed ecosostenibili, Manica lavora costantemente per la crescita di tecnologie per il biocontrollo.
Un esempio di questi sforzi è rappresentato da Bordoflow New. Rameico a basso dosaggio in formulazione liquida altamente dispersibile, persistente e resistente al dilavamento che, grazie ad una a buffer zone di soli 5 m, può essere utilizzato anche nelle situazioni più delicate. Un occhio di riguardo è stato dato anche alla confezione: l’innovativo Politainer permette di ridurre del 60% la plastica da smaltire.
Per il controllo del vettore della flavescenza dorata c’è Limocide: fungicida – insetticida a base di olio essenziale di arancio dolce. Grazie alla sua doppia natura controlla la diffusione delle cicaline e dell’oidio in vigneto.
Per combattere la botrite c’è Botector New: fungicida microbiologico a base di Aureobasidium Pullulans, che non lascia residuo sul frutto.
Con la combinazione di questi tre prodotti, Bordoflow New, Limocide e Botector New, è possibile gestire il vigneto con tecnologie di biocontrollo per tutta la durata della stagione.
Per info: www.manica.com