Gowan Italia conferma il proprio impegno a favore del settore vitivinicolo e continua a presentare una gamma completa di soluzioni affidabili ed efficaci, con un grande contenuto anche in termini di innovazione e sostenibilità, come dimostrano i vari premi e riconoscimenti ufficiali ottenuti negli ultimi anni.
È il caso del coadiuvante speciale Mago, che aumenta l’efficienza dei trattamenti con un’azione tensioattivo-adesivante, antischiuma e antideriva.
Nell'ambito della linea bio-preparati si sono aggiunti il bioinsetticida Astrel wdg a base di Bacillus per il controllo delle Tignole, e la piretrina naturale Fitopyr 2ec Pro, impiegabile contro Cicaline e Scafoideo.
Una linea di prodotti che vede protagonisti da anni ormai anche l’elicitore antioidico Ibisco, induttore di resistenza attivatore delle difese naturali della pianta, oltre ai biofungicidi Polyversum (per il controllo di Botrite e Marciume acido) e Remedier (primo agrofarmaco autorizzato per la prevenzione del Mal dell’Esca).
Gowan propone anche la più ampia gamma di fungicidi rameici (con i marchi di riferimento Airone, Bussola, Hattrick, ecc.), di cui rappresenta ora uno dei maggiori produttori grazie allo stabilimento dedicato di Adria con l'esclusiva tecnologia fluid bed.
Gamma completa e altri dettagli nell’approfondimento Difesa Vite sul sito www.gowanitalia.it