Il programma SLI di Enartis

Collection of equisite red white and rose wine bottle glasseson wooden table in front of old rustic winery cellar barrel wide panorama background

Il programma SLI di Enartis comprende una serie di prodotti che possono essere utilizzati durante il processo di vinificazione e imbottigliamento per controllare la solubilizzazione dell’ossigeno, eliminare i metalli catalizzatori dell’ossidazione, ridurre il contenuto di catechine e acidi idrossicinnamici, bloccare i radicali liberi e controllare il potenziale redox. I prodotti sviluppati per il programma SLI sono:

ENARTISSTAB SLI: usato come “feccia fine attiva” durante la conservazione del vino in cantina, abbassa il potenziale redox, riduce il contenuto di catechine e consuma l’ossigeno disciolto.

CLARIL HM: demetallizzante capace di ridurre il contenuto di tutti quei composti coinvolti nel processo di ossidazione: ferro, rame, acidi idrossicinnamici e catechine a basso peso molecolare.

ENARTISTAN SLI: estratto da quercia americana non tostata, è un tannino unico per la sua capacità di chelare i metalli, bloccare i radicali liberi e stabilizzare il potenziale redox del vino. Durante l’imbottigliamento, EnartisTan SLI può essere usato come antiossidante naturale alternativo all’anidride solforosa.

CITROSTAB rH: coadiuvante da pre-imbottigliamento la cui formulazione è stata bilanciata in modo che ogni singolo componente reagisca in sinergia con gli altri e possa bloccare ogni possibile ossidazione causata dall’ossigeno assorbito durante l’imbottigliamento.

Richiedi maggiori informazioni
















Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Il programma SLI di Enartis - Ultima modifica: 2020-04-29T12:01:23+02:00 da Paola Pagani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome