Le forbici cordless Stark L e Stark M della Green Line di Campagnola si arricchiscono di un importante brevetto: il sistema "double click" che permette il cambio rapido di apertura della lama. Il brevetto si inserisce nel quadro dei 17 brevetti industriali depositati dal brand e rinnova l’impegno dell’azienda verso il miglioramento costante.
Il cambio rapido di apertura progettato da Campagnola si propone come sistema funzionale ed estremamente pratico nel panorama della potatura agevolata. Inserito dal 2021 tra le peculiarità anche delle forbici elettriche con batteria plug-in Stark L e Stark M, il brevetto Campagnola incrementa in un solo gesto la produttività in campo e il comfort degli operatori.
Come funziona il sistema "double click"?
La forbice cordless Stark M consente di eseguire tagli senza sbavature su rami fino a 32 mm di diametro e detiene un primato nella sua categoria: si tratta, infatti, della forbice elettrica con il miglior rapporto tra potenza d’azione e peso dell’attrezzo. Stark L, invece, è il modello di forbice elettrica con batteria plug-in più grande della GREEN Line Campagnola e la sua apertura della lama le consente di agire su rami fino a ben 37 mm di diametro, rendendola un partner perfetto per interventi su ulivi, piante ornamentali e agrumeti.
Grazie al lavoro dei tecnici Campagnola e alla capacità di innovazione del reparto R&D, da oggi Stark M e Stark L sono dotate di una funzionalità in più, che ne massimizza le prestazioni e ne incrementa la maneggevolezza: il sistema brevettato Campagnola permette, infatti, di variare dal 70% al 100% l’apertura delle lame, con due azionamenti (click) rapidi del grilletto e senza tempi di attesa. Il software installato, inoltre, fa ripartire automaticamente l’apertura dal 70%, rendendo Stark M e Stark L attrezzi irrinunciabili per chiunque desideri contare sulla massima praticità nei suoi interventi di potatura.