In cantina la necessità di dosare in modo preciso additivi e coadiuvanti è molto frequente. Dalla ricezione delle uve fino all’imbottigliamento, il dosaggio può avvenire in linea o direttamente all’interno di un serbatoio. In tutti i casi l’omogeneità e la precisione sono fondamentali per l’efficacia del processo.
Per garantire la certezza e il controllo del dosaggio Parsec ha sviluppato la gamma di dosatori di precisione EVO2000, affidabili, pratici e semplici da utilizzare. I dispositivi EVO2000, dotati della sensoristica più avanzata per la misura del flusso e il controllo del dosaggio, sono facilmente programmabili e sono integrabili con il sistema intelligente per la supervisione della cantina SAEN5000 e con Quadr@, il nuovo software di Parsec per la tracciabilità e la gestione di tutti i processi e le funzioni dell’azienda.
Nel corso della fermentazione alcolica l’integrazione di EVO2000 con SAEN5000 e ADCF, consente di aggiungere al controllo della fermentazione, il dosaggio automatico e intelligente dei nutrienti necessari per il metabolismo del lievito.
EVO2000 è disponibile nelle versioni EVO2000 ID adatto al dosaggio in linea, EVO2000 SA ed EVO2000 Bus che consentono le correzioni e le aggiunte ai mosti e ai vini all’interno dei serbatoi, in qualsiasi fase della produzione, trasformazione o affinamento.
Infine, il sistema EVO2000 plus è equipaggiato con quattro pompe e serbatoi distinti, per dosare con identica precisione fino a quattro diversi prodotti enologici.
Vuoi saperne di più? Leggi l’articolo sul blog di Parsec.