A partire da oggi, Christian Tell assume la guida della Divisione BASF Agricultural Solutions per l’Italia in qualità di nuovo Country Manager, subentrando a Eric Bas, recentemente nominato Marketing Manager BASF Agricultural Solutions per la regione Europa e CSI.
45 anni, nato in Brasile, sposato e con due figli, Christian Tell è laureato in Business Administration presso la Boston University negli Stati Uniti e lavora in BASF, nella Divisione Agricultural Solutions, dal 2004. Ha ricoperto ruoli di crescente importanza in ambito marketing in diversi Paesi, tra i quali Spagna, Germania e Argentina, per poi diventare, nel 2016, “Head of Marketing” per Ucraina, Moldavia e Caucaso. Nel 2019 è stato nominato Country Manager, prima in Austria e poi in Ucraina.
«Sono entusiasta di iniziare questo nuovo capitolo della mia attività professionale in Italia, certo di poter contare su una squadra con la quale condivido la determinazione e la passione per il settore dell’agricoltura, in linea con la visione strategica del mio predecessore - commenta Christian Tell -. Sarò al fianco del team per supportare al meglio i nostri clienti - distributori ed agricoltori - ad affrontare le sfide attuali e a cogliere le opportunità che il mercato ci offre».
La Divisione Agricultural Solutions, grazie a un team di professionisti e tecnici di riconosciuta esperienza nel settore, offre al mercato italiano agrofarmaci innovativi, biosoluzioni, semi, e con la recente acquisizione di Hort@, anche strumenti digitali per un’agricoltura sempre più sostenibile.