Air Mixing M.I. è la soluzione sviluppata e brevettata da Parsec per garantire qualità, efficienza nelle lavorazioni delle uve, sicurezza per gli operatori e risparmio energetico. L’onda disgregante di AIRMIXING MITM ha ampiamente dimostrato di essere una tecnologia di estrazione automatizzabile, polifunzionale, pratica e perfettamente scalabile e riproducibile, oltre che in grado di dare un evidente risultato qualitativo nell’estrazione di antociani e tannini, in serbatoi di qualsiasi forma o dimensione.
Per tutta la durata della macerazione la vinaccia resta soffice e bagnata, tanto da risultare facilmente pompabile al momento della svinatura, e rendere l’operazione di svuotamento delle vasche semplice, rapida e sicura.
Grazie alla migliore omogeneità della massa l’azione di Air Mixing favorisce infine la corretta distribuzione del calore, della densità e dei componenti estratti, garantendo così una migliore regolarità nella fermentazione, e l’ottimizzazione dei consumi energetici richiesti per la movimentazione e la gestione delle temperature.