AEB, gruppo internazionale specializzato in biotecnologie, ingredienti naturali e sistemi di sanificazione e filtrazione per la produzione di vino, birra e altri alimenti e bevande, annuncia l’acquisizione di ExperTi, azienda italiana con sede in provincia di Verona, nata dall’affitto del ramo di azienda della Tebaldi, realtà operante da oltre 30 anni nella distribuzione e commercializzazione di biotecnologie e soluzioni impiantistiche all’avanguardia per il settore enologico.
L’acquisizione di ExperTi segna la volontà di AEB di continuare a crescere e rafforzare la propria leadership nel panorama enologico italiano e internazionale, puntando anche sull’acquisizione e la valorizzazione di realtà di eccellenza, che integrano l’offerta del Gruppo con prodotti, servizi, soluzioni e marchi di altissima qualità, e consentono di rendere ancora più capillare la rete di consulenti, tecnici ed esperti a supporto dei produttori di vino e bevande.
«L’acquisizione di ExperTi rappresenta un passo significativo nella nostra ambiziosa missione di crescita nel mercato enologico – ha dichiarato SimonPietro Felice, CEO del Gruppo AEB. Uniamo le nostre forze con una società che condivide la nostra visione di innovazione e di eccellenza, ampliando così la gamma di soluzioni offerte ai nostri clienti. Il nostro Gruppo intende concentrarsi sempre più nel settore delle Biotecnologie e dei Natural Ingredients, e l’acquisizione di Experti rappresenta un passo importante in questa direzione, a cui ne seguiranno altri nel prossimo triennio».
Per guidare e gestire questo nuovo capitolo, SimonPietro Felice affida la conduzione dell’azienda ExperTi alla nuova Amministratrice Delegata Elena Guglierame, dirigente e parte del management team di AEB dal 2019, con esperienza in programmi di innovazione e sviluppo del business, e con un background da manager in società di consulenza strategica e in aziende della distribuzione.
Elena Guglierame, nuova CEO ExperTi, si dice onorata ed entusiasta di ricevere questa nomina e di accogliere la nuova sfida, e dichiara: «ExperTi è un’azienda con un potenziale straordinario fatto di persone, competenze, prodotti e soluzioni di indiscussa qualità, che possono essere messe a disposizione di un mercato ancora più ampio e globale. Con il supporto di AEB intendiamo consolidare la posizione di ExperTi come azienda e marchio di riferimento nell’enologia, ampliandone l’organizzazione, rafforzando il livello di supporto e di servizio al Cliente, e accelerando il processo di diffusione sul mercato internazionale».
Questa acquisizione segna un ulteriore passo importante nella strategia di continua crescita di AEB, ed è dimostrazione dell’impegno continuo del Gruppo nell’offrire soluzioni all’avanguardia per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei produttori di vino e bevande a livello globale.
AEB è stata assistita nell’operazione di acquisizione dallo Studio Legale e Tributario Castelletti di Verona per gli aspetti M&A e legali, e dallo Studio Rossi, nella persona della dottoressa Sarah Galiteanu, per le tematiche relative al personale.