La “Summa” dei vini biologici e biodinamici ad aprile a Bolzano

La manifestazione è giunta alla sua 24esima edizione

Uno scorcio dei 55 ettari della Tenuta vinicola Alois Lageder dove si terrà l'evento
99 cantine da 10 Paesi il livello di partecipazione raggiunto nel 2022

La 24esima edizione di "Summa", la rassegna delle eccellenze enologiche biologiche e biodinamiche, si terrà nei giorni 1-2 aprile 2023 a Bolzano, nella cornice di Casòn Hirschprunn & Tòr Löwengang della Tenuta Alois Lageder, a Magrè sulla Strada del Vino.
L'appuntamento è ormai un punto di incontro qualificato di professionisti, giornalisti specializzati e wine lovers alla ricerca di produttori ed etichette biologiche-biodinamiche.

99 cantine da 10 Paesi nel 2022

"Summa" proporrà degustazioni guidate, verticali, prove di botte, walk around tasting, visite a vigneti e cantine con i racconti dei produttori ad animare la due giorni. La varietà di vini proposti sarà ampia, con bottiglie provenienti dai principali Paesi produttori.
Nel 2022 sono stati dieci i Paesi rappresentati per un totale di 99 cantine: Italia, Germania, Austria, Francia, Nuova Zelanda, Repubblica Ceca, Ungheria, Portogallo e Spagna.

Consumatori sempre più consapevoli e interessati

"Se la nostra idea di vino poteva sembrare visionaria quando abbiamo lanciato la prima edizione di Summa nel 1997 - ha affermato Helena Lageder, Chief Marketing Officer della Tenuta Alois Lageder - ora i fatti ci stanno dimostrando che i consumatori sono sempre più consapevoli dei danni che una viticoltura non in armonia con il territorio può fare all’ambiente e alla sua biodiversità e per questo rivolgono la loro attenzione ai vini biologici e biodinamici".

La “Summa” dei vini biologici e biodinamici ad aprile a Bolzano - Ultima modifica: 2022-12-10T14:29:48+01:00 da Gilberto Santucci

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome