Custoza: dopo il gelo, la grandine

Vigneti danneggiati a Sommacampagna dopo la grandine del 30 aprile
Danni proprio alla vigilia della celebrazione del mezzo secolo della denominazione. Visita del sottosegretario Gian Marco Centinaio nei vigneti di Sommacampagna (Vr) colpiti dalla grandine

Il sottosegretario al ministero delle Politiche Agricole Gian Marco Centinaio si è recato oggi nelle zone del comune di Sommacampagna (Verona) dove il 30 aprile scorso si è abbattuta una violenta grandinata, che ha colpito anche i vigneti del Custoza.

I danni

Centinaio è stato accompagnato nel sopralluogo dalla presidente del Consorzio Tutela Vino Custoza Doc Roberta Bricolo e dal consigliere regionale Filippo Rigo, per constatare la gravità dei danni subiti dalle coltivazioni.

I danni appaiono limitati soprattutto ad un'area circoscritta della produzione e saranno oggetto di specifiche valutazioni da parte dei tecnici Avepa.

Centinaio, Bricolo e Rigodurante il monitoraggio

Cinquant'anni di Custoza

Bricolo si confronterà con i consorziati interessati e si è detta grata per la tempestività dimostrata dalle istituzioni nell'intervenire di persona sul territorio.

Con l'occasione, Centinaio ha visitato la storica frazione di Custoza e il suo Ossario ed ha confermato la sua disponibilità a partecipare agli eventi celebrativi del 50/O anniversario della denominazione che si terranno il 5 giugno per la stampa specializzata e il 6 giugno per il grande pubblico.

Custoza: dopo il gelo, la grandine - Ultima modifica: 2021-05-04T12:05:32+02:00 da Lorenzo Tosi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome