Canevel e Diesel, prosecco bio in co-branding

La sede di Canevel a Valdobbiadene (Tv)
Glera da vigneti bio, fermentazione unica senza aggiunta di saccarosio. Un’iniziativa che mira a mettere in luce la vocazione alla sostenibilità che accomuna la cantina del gruppo Masi e il brand di moda fondato da Renzo Rosso

Joint venture nel nome del prosecco bio.

Canevel Spumanti e il marchio di moda Diesel lanciano infatti un nuovo Prosecco Doc biologico Extra Brut.

Glera bio

Un progetto di co-branding che testimonia la comune vocazione alla sostenibilità. Canevel, cantina di Valdobbiadene, fa parte del Gruppo Masi. Per il nuovo prodotto vengono utilizzate uve di Glera proveniente da selezionati vigneti a conduzione biologica.

La nuova etichetta

Solo mosto, no a zucchero di bietola

Il Prosecco "Casa Canevel-Diesel" viene vinificato attraverso un processo a ciclo lungo svolto in modo naturale con un'unica fermentazione.

La vinificazione e la spumantizzazione avvengono infatti in continuità, da mosto d'uva fermentato senza aggiunta di saccarosio. Ne consegue un vino di altissima qualità nel rispetto della naturalezza del prodotto e della componente aromatica della Glera, con un basso livello di zucchero residuo (5 grammi/litro). Il perlage è fine ed elegante.

L’abito fashion

A disegnare l'"abito" del nuovo Prosecco è Diesel, nota per la sua estetica innovativa e controcorrente, che ne ha disegnato l'etichetta e il packaging usando le note dell'oro e del verde brillante. "Casa Canevel-Diesel", prodotto in quantità limitata e numerata (15.955 bottiglie per l'annata 2020) e vocato all'internazionalità, verrà distribuito selettivamente nei canali Ho.Re.Ca, premium retail, duty-free, e-commerce.

Canevel e Diesel, prosecco bio in co-branding - Ultima modifica: 2021-07-17T13:55:53+02:00 da Lorenzo Tosi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome