Vinix Grassroots Market è il nuovo progetto di social commerce lanciato il 18 gennaio 2013 all’interno della piattaforma di social networking verticale Vinix.com. Un vero e proprio mercato dal basso basato su una selezione molto rigida di produttori di vini, oli e birre, con sconti scalari in base alle quantità acquistate, da 12 a 480 bottiglie per ordine, da soli o in compagnia.
Vinix Grassroots Market, oltre alla possibilità di acquisto da soli per professionisti o privati, consente infatti agli appassionati di automatizzare completamente la creazione e gestione dei gruppi di acquisto con i quali poter poi andare a far scorte in cordata, tra amici.Il progetto, recentemente insignito del Social award al Premio Web Italia, è stato realizzato da un affiatato team di giovani chiavaresi e rappresenta probabimente il vertice tecnologico dello sviluppo web nell’ambito enogastronomico italiano.
Considerato che la piattaforma è stata completamente integrata all’interno del maggiore social network di settore in Italia, si può finalmente parlare di un progetto di reale social commerce.
Un aiuto al mercato del vino in tempi di crisi?
Vinix Grassroots Market: leale, diretto, dal basso
Il social commerce che consente di creare e gestire in autonomia i propri gruppi di acquisto, automatizzando completamente ogni processo