33,6 milioni per 21 progetti di promozione nel 2023

L'Italia si conferma leader in Europa con le proprie denominazioni e i suoi prodotti di qualità

Intanto, però, il documento adottato pochi giorni fa sull'alcol dall'OMS prevede, tra le azioni, un taglio proprio dei fondi per la promozione

L'Italia si conferma ancora una volta leader in Europa con le proprie denominazioni e i suoi prodotti di qualità: dei 55 progetti selezionati dalla Commissione europea per il 2023 nell'ambito del programma annuale per la promozione dei prodotti agroalimentari (Reg. 1144/2014) ben 21 sono italiani.
Al Bel Paese sono stati assegnati fondi per oltre 33.675.000 euro in tre anni. Si tratta di un grande successo per i Consorzi, con molti dei progetti che riguardano il vino a denominazione d'origine. Ne dà notizia il Ministero dell'Agricoltura.

OMS taglia i fondi per la promozione

In una dichiarazione all'Ansa, il sottosegretario Gian Marco Centinaio ha tenuto a sottolineare come "da Bruxelles arrivi dunque un importante riconoscimento verso le IG e quei prodotti di qualità che stanno subendo continui attacchi e che sarebbero penalizzati da un sistema di etichettatura come il Nutriscore".
"Non solo - ha rimarcatao - il documento adottato pochi giorni fa sull'alcol dall'Organizzazione Mondiale della Sanità senza fare distinzione fra abuso e consumo moderato prevede, tra le azioni, un taglio proprio dei fondi per la promozione".

33,6 milioni per 21 progetti di promozione nel 2023 - Ultima modifica: 2022-09-22T11:20:38+02:00 da Gilberto Santucci

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome