L'associazione guidata da Angelo Radica ha esteso la collaborazione per l'Osservatorio 2023 al Movimento Turismo del Vino, a Le Donne del Vino e all’Associazione Puglia in Più"
Per individuare le specificità dell’offerta e della domanda enoturistica italiana, in collaborazione con Nomisma Wine Monitor, "Città del Vino sta realizzando un’indagine che coinvolge tutti i Comuni italiani che aderiscono all'associazione e che costituirà la base per l'Osservatorio sul Turismo del Vino 2023.
I Comuni chiamati a compilare un questionario online
L’obiettivo condiviso - viene sottolineato - è quello di "definire elementi utili al comparto vinicolo italiano e a promuoverlo in maniera sempre più efficace". Per prendere parte all’indagine, i Comuni devono rispondere, entro il 1 marzo, ad un sintetico questionario online.
Per l'Osservatorio 2023 una collaborazione allargata
Tutti i dati raccolti costruiranno le basi dell’Osservatorio Nazionale del Turismo del Vino 2023. In una intervista a VVQ, il presidente di Città del Vino, Angelo Radica, aveva anticipato la collaborazione per l'Osservatorio al Movimento Turismo del Vino, a Le Donne del Vino e all’Associazione Puglia in Più".