
VasonGroup diventa partner ufficiale di Wine in Moderation (Wim), il programma internazionale di riferimento per la promozione del consumo moderato e responsabile del vino.
«L’adesione a Wine in Moderation rappresenta la naturale evoluzione del nostro impegno decennale a sostegno della diffusione di stili di vita sani, equilibrati e consapevoli – ha commentato il direttore generale di VasonGroup Albano Vason –. Crediamo sia fondamentale distinguere il consumo moderato dagli abusi, una differenza che fa parte del paradigma culturale intrinseco al mondo del vino, ma che dobbiamo oggi trasferire ai consumatori. È necessario uno sforzo di corresponsabilità come settore e Wim dà voce e concretezza a questo impegno condiviso da imprese, istituzioni e comunità scientifica».
«Accogliamo con grande soddisfazione l’ingresso di Enologica Vason nella nostra associazione – ha affermato Sandro Sartor, presidente di Wine in Moderation –. Il loro contributo rafforza la nostra rete e testimonia quanto sia importante il coinvolgimento di tutta la filiera del vino, compresi i fornitori di tecnologie e servizi. La loro adesione è un segnale forte di leadership e responsabilità da parte di un’azienda che da sempre opera con serietà e visione nel nostro settore».
Con l’ingresso nel programma, VasonGroup si impegna a diffondere i principi della moderazione attraverso i propri canali commerciali, tecnici e comunicativi, valorizzando il ruolo del vino come espressione di cultura, convivialità e benessere, invitando tutti gli attori della filiera ad assumere un ruolo attivo nel promuovere comportamenti responsabili e nel proteggere il valore del vino come patrimonio culturale.