Due nuove combinazioni Zoxium si uniscono alla gamma di antiperonosporici a marchio Gowan

Grazie ai costanti e importanti investimenti da parte del gruppo, Gowan Italia può contare su alcune soluzioni d’eccellenza per il controllo della Peronospora, fra cui la più ampia gamma di fungicidi a base di zoxamide, sostanza attiva di proprietà Gowan che rappresenta ormai una componente di copertura imprescindibile per tutte le strategie più moderne di difesa della Vite.

In aggiunta ai formulati “classici” ELECTIS e REBOOT, questa gamma nel 2024 si amplia con le due nuove combinazioni ZOXIUM PRO PACK (twin-pack a base di zoxamide e fosfonato di K) e ZOXIUM F PACK (combi-pack a base di zoxamide e folpet).

Queste miscele complementari e sinergiche possono adattarsi alle diverse esigenze dei viticoltori con un’ampia finestra d’impiego e garantiscono un’ottimale protezione di foglie e grappoli, oltre ad un eccellente effetto collaterale antibotritico.

La strategia antiperonosporica può contare anche sull’altra grande specialità di proprietà Gowan: la sostanza attiva loco-sistemica benalaxyl-M con un efficiente equilibrio tra mobilità e lipofilia, che assieme al folpet è disponibile nel formulato FANTIC F NC WG.

Inoltre, nel catalogo Gowan si trovano anche GENKOTSU a base di amisulbrom, fungicida di copertura ideale nelle prime fasi, oltre a CUNEB (fosfonato di potassio) e KASKO MET (inedita formulazione di metalaxyl puro), formulati sistemici che si integrano e, ove necessario, possono miscelarsi perfettamente con le altre soluzioni.

Infine la strategia si completa con la più ampia gamma di fungicidi rameici disponibili sul mercato, caratterizzati da un’elevatissima qualità formulativa ed efficienza fitoiatrica: dalle miscele brevettate AIRONE, ai nuovi formulati BUSSOLA, CUPRORAM, HATTRICK, ecc.

Richiedi maggiori informazioni
















Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Due nuove combinazioni Zoxium si uniscono alla gamma di antiperonosporici a marchio Gowan - Ultima modifica: 2024-04-09T10:16:42+02:00 da Paola Pagani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome