«Siamo lieti della nomina di Walter Wagner, un ingegnere di sviluppo esperto e un manager di lunga data nel team di gestione Fendt - afferma Christoph Gröblinghoff, presidente del consiglio di amministrazione AGCO/Fendt -. All'interno della gamma estesa Fendt Full-Line, i trattori sono storicamente il gruppo di prodotti più grande e importante. Il successo della strategia di crescita di Fendt nei mercati extraeuropei, come il Nord e Sud America e l'Australia/Nuova Zelanda, ha aumentato negli ultimi anni anche il profilo dei nostri trattori. Walter Wagner e il suo team di sviluppo composto da circa 580 ingegneri stanno svolgendo un lavoro eccellente in questo settore per garantire che, da un lato, i trattori Fendt vengano utilizzati in tutto il mondo per tutte le applicazioni e anche in tutte le condizioni climatiche e di terreno delle aziende agricole. Dall'altro lato, nella sede centrale di Fendt a Marktoberdorf stanno sviluppando importanti moduli per l'intera gamma di macchine Full-Line».
Walter Wagner ha svolto un apprendistato come attrezzista prima di studiare ingegneria meccanica con progettazione all'Università di Scienze Applicate di Kempten. È entrato in Fendt il 1° ottobre 1988 come progettista nel reparto Sviluppo. Nel 1999 è stato nominato Product Division Manager dello sviluppo per le serie Fendt Farmer 200 e 300. Ha avuto un ruolo importante nell'ulteriore sviluppo della serie 200 fino al Fendt 200 Vario, il primo trattore compatto con cambio a variazione continua.
Walter Wagner ha ricoperto la posizione di responsabile dello sviluppo per Fendt Tractors dal 2013. Nel 2019 è stato nominato vicepresidente dell'ingegneria per Fendt Tractors.
Kelvin Bennett, Senior Vice President of Engineering di AGCO: «Walter Wagner è un eccellente ingegnere dello sviluppo che ha un'influenza significativa sul successo mondiale dei trattori Fendt. Essendo cresciuto nella regione dell'Allgäu in Baviera e avendo un background agricolo, si concentra sugli sviluppi tecnici che migliorano e facilitano il lavoro dei nostri clienti. Questo si adatta perfettamente alla nuova strategia AGCO "farmer-first", che mette il cliente al centro delle nostre operazioni».