Per la difesa dalla botrite

Prolectus protegge l’uva fino alla raccolta per un vino di qualità

Ottima azione translaminare

Logo_Prolectus_portaleLa botrite è un fungo parassita, vettore della muffa grigia, pericolosa fino all’ultimo periodo di maturazione dell’uva in quanto si sviluppa rapidamente dopo le piogge infettanti o in condizioni di elevata umidità.

Prolectus protegge il grappolo fino alla vendemmia
Un attacco tardivo di botrite può influenzare negativamente la quantità di uva prodotta, per la perdita di grappoli in piena maturazione, ma soprattutto la qualità del vino, per la presenza di laccasi, un enzima prodotto dalla botrite che altera il vino.
Prolectus, il nuovo antibotritico di Sumitomo Chemical, ha un effetto preventivo, con un’efficacia pari o superiore ai fungicidi standard. In più, grazie all’ottima azione translaminare e all’attività su tutte le fasi fenologiche del patogeno, protegge l’uva fino alla vendemmia.

Uva di qualità, vini di qualità
L’attività protettiva e il ridotto tempo di carenza, solo 14 giorni, rendono Prolectus la soluzione ideale per difendere l’uva in pre-raccolta, il periodo più delicato. Infatti i residui, provenienti da un solo principio attivo, restano ampiamente al di sotto degli LMR.
L’uso di Prolectus in pre-raccolta non interferisce sui processi di vinificazione e di maturazione dei vini, che possono esprimere al meglio le loro potenzialità. Prove di vinificazione, condotte in seguito a trattamenti effettuati a dose piena in prossimità del raccolto rispettando il periodo di carenza, non hanno evidenziato differenze organolettiche rispetto a vini ottenuti da uve difese con altri prodotti.

Molecola unica sul mercato
Prolectus è a base di fenpyrazamine, un innovativo principio attivo creato dalla ricerca Sumitomo Chemical. Oltre alla sua notevole efficacia, garantisce un rapido assorbimento, un’ottima resistenza al dilavamento, una buona persistenza e un’eccellente azione curativa. Prolectus non è classificato, non è volatile, non resta nell’ambiente e possiede l’Import Tolerance, che permette l’esportazione del vino negli USA.

Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. E’ obbligatorio l’uso di idonei dispositivi di protezione individuale e di attrezzature di lavoro conformi (D. Lgs. 81/2008 e ss.mm.).

Prolectus protegge l’uva fino alla raccolta per un vino di qualità - Ultima modifica: 2014-09-03T07:37:44+00:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome