“WE EXPERIENCE”, l’innovativa campagna BKT
Presentata in anteprima alla scorsa edizione del SIMA di Parigi, è ormai avviata la nuova campagna pubblicitaria a marchio BKT.
Il forte messaggio di comunicazione verbale “VIVIAMO L’ESPERIENZA - nello stesso campo” afferma il profondo legame tra l’azienda e l’utilizzatore del prodotto. Il messaggio è supportato da un’immagine grafica che...
Andrea Sartori è il nuovo presidente del Consorzio Italia del Vino
E’ stato eletto il 25 marzo 2015, nell’ultima giornata di Vinitaly, il nuovo presidente di Italia del Vino – Consorzio: a guidare questa associazione di imprese sarà Andrea Sartori, classe 1959, presidente di Casa Vinicola Sartori e quarta generazione della storica famiglia di produttori veronesi. Aria di novità, dunque,...
Arriva #winemarche, l’hashtag della regione più social d’Italia
E’ #winemarche il nuovo hashtag ufficiale delle Marche a Vinitaly, il tag per vivere in tempo reale e condividere sul web tutte le attività che coinvolgono la regione più social d’Italia (dati Osservatorio Turistico ISNART) e suoi vini nella kermesse mondiale a Verona. Dalle pagine Facebook Marche Tourism, Marche...
Vinitaly: i premiati del 19° Concorso Internazionale Packaging
La giuria del 19° Concorso Internazionale di Packaging, svoltosi il 19 marzo 2015 a Veronafiere, ha assegnato l'ambito premio speciale Etichetta dell'anno 2015 al Rosso Piceno Doc 2013 della Cantina dei Colli Ripani di Ripatransone (AP); il premio speciale Packaging 2015 è stato attribuito all’Azienda Agricola Valentina Passalacqua di...
L’Associazione Dimore Storiche Italiane a Vinitaly
L’ADSI (Associazione Dimore Storiche Italiane) torna a Vinitaly dal 22 al 25 Marzo 2015 a Verona, sottolineando ancora una volta l'impegno dei proprietari di dimore storiche, oggi fedeli custodi di un patrimonio storico/artistico che è parte essenziale dell’identità culturale del nostro Paese. Oltre 40 soci presenti al...
Robert Parker: l’America scopre le espressioni territoriali dell’Amarone
Abituati all'estrema quantità di vini regionali e locali disponibili, gli italiani, peccando forse un po' di etnocentrismo, faticano a capire la difficoltà con cui i consumatori degli altri Paesi, specie non europei, si approcciano al panorama viticolo italiano. Essenziale, a questo riguardo, il lavoro di aiuto nella comprensione della...
Vinexpo, aria nuova a Bordeaux
L'11 marzo 2015 a Milano, in conferenza stampa, Guillaume Deglise, nuovo direttore generale di Vinexpo, ha presentato tutte le novità e il nuovo concept del salone professionale francese dedicato agli operatori del settore vini e distillati, che si svolge a Bordeaux tutti gli anni dispari e che riunisce 48.000 visitatori...
Comunicare bene, comunicare a tutti
Si è appena conclusa la VI edizione del Boroli Wine Forum, nel quale produttori e critica del mondo del vino sono stati coinvolti dalla provocatoria conduzione di Franz Botré, editore di Spirito di Vino ed esperto di comunicazione, che ha chiuso il dibattio del G8 del Vino di questo anno ad...
A Bolgheri il primo museo di Urban Art al mondo che...
Un progetto davvero innovativo sta per arrivare a Bolgheri: il primo Museo di Urban Art tra le vigne esistente al mondo. In un panorama di assoluta bellezza, quello della cantina Campo alla Sughera, UrbanArtists nazionali e internazionali saranno chiamati a esprimersi su che cosa rappresenta per loro il vino, partecipando a una esposizione...
AGCO si aggiudica il “The New Economy Clean Tech Award 2014”
AGCO, Your Agriculture Company (NYSE:AGCO), produttore e distributore mondiale di macchinari per l'agricoltura, ha annunciato di aver vinto il New Economy Clean Tech Award 2014, per la migliore soluzione agricola per l’agribusiness, in quanto leader mondiale in termini di sostenibilità con Fuse® Technologies. L'organismo di ricerca della rivista The...