Hideki, il nuovo tannino Enartis per proteggere il vino in modo naturale

Hideki, che in giapponese significa splendida opportunità, è il nuovo tannino Enartis nato da una ricerca finalizzata a studiare le proprietà antiossidanti e antimicrobiche di tannini diversi per composizione, struttura chimica e dimensione.

Dapprima, per ciascuna delle categorie in cui si dividono i tannini - gallici, ellagici e condensati - sono stati selezionati quelli più efficaci in ambito enologico. In seguito, la separazione e purificazione di frazioni a diverso peso molecolare ha evidenziato la possibilità di amplificare l’efficacia dei tannini precedentemente selezionati. Hideki, quindi, è un prodotto speciale poiché composto dalle frazioni molecolari ottenute per selezione e purificazione dei tannini gallici, ellagici e condensati più efficaci per azione antiossidante e microbiostatica.

Grazie a queste caratteristiche, Hideki è ideale per:

  • Garantire una completa protezione antiossidante

La sua applicazione in alternativa o in sinergia all'anidride solforosa permette di conservare nel vino un aroma e una colorazione più freschi.

  • Prevenire le alterazioni di origine microbica

Rallenta la crescita di microrganismi che possono alterare la composizione e la qualità organolettica del vino. La combinazione di tannini differenti per composizione e struttura chimica che in natura svolgono la loro azione microbiostatica nei confronti di patogeni diversi, rende Hideki uno strumento efficace in un ampio intervallo di pH.

Hideki, il nuovo tannino Enartis per proteggere il vino in modo naturale - Ultima modifica: 2021-02-22T15:24:27+01:00 da Paola Pagani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome