Hideki, che in giapponese significa splendida opportunità, è il nuovo tannino Enartis nato da una ricerca finalizzata a studiare le proprietà antiossidanti e antimicrobiche di tannini diversi per composizione, struttura chimica e dimensione.
Dapprima, per ciascuna delle categorie in cui si dividono i tannini - gallici, ellagici e condensati - sono stati selezionati quelli più efficaci in ambito enologico. In seguito, la separazione e purificazione di frazioni a diverso peso molecolare ha evidenziato la possibilità di amplificare l’efficacia dei tannini precedentemente selezionati. Hideki, quindi, è un prodotto speciale poiché composto dalle frazioni molecolari ottenute per selezione e purificazione dei tannini gallici, ellagici e condensati più efficaci per azione antiossidante e microbiostatica.
Grazie a queste caratteristiche, Hideki è ideale per:
- Garantire una completa protezione antiossidante
La sua applicazione in alternativa o in sinergia all'anidride solforosa permette di conservare nel vino un aroma e una colorazione più freschi.
- Prevenire le alterazioni di origine microbica
Rallenta la crescita di microrganismi che possono alterare la composizione e la qualità organolettica del vino. La combinazione di tannini differenti per composizione e struttura chimica che in natura svolgono la loro azione microbiostatica nei confronti di patogeni diversi, rende Hideki uno strumento efficace in un ampio intervallo di pH.