EPA 2.0: il nuovo sistema CIMA per una viticoltura sostenibile

EPA 2.0 è l’ultimo cavallo di battaglia di CIMA e fornisce un ulteriore perfezionamento alla gamma di atomizzatori, riducendo i costi operativi e semplificando il processo lavorativo, guadagnandone in efficacia ed eco-sostenibilità.

Il nuovo sistema ha il compito di mantenere costante la dose di miscela erogata al variare della velocità della trattrice rilevata tramite antenna GPS. Grazie all'approccio data driven si ha la visualizzazione completa dei dati di lavoro e la possibilità di scaricarli, consultarli ed elaborarli. In aggiunta i sensori ad ultrasuoni fanno in modo che, in caso di assenza della parete fogliare, il trattamento si interrompa, ottenendo benefici in termini di contenimento dei costi dell’operazione. La programmazione del sistema è semplice e intuitiva. È sufficiente inserire i quattro parametri di lavoro – velocità di avanzamento della trattrice, larghezza del filare, numero dei filari trattati, dose di miscela da distribuire – e all’operatore non resta che posizionare il disco regolatore e partire con il trattamento. Il sistema durante il trattamento consente di visualizzare in tempo reale una serie di dati utili: numero di filari trattati, quantitativo di miscela utilizzato, ettari trattati e quantitativo di miscela residuo nel serbatoio.

Completa la tecnologia il kit CIMA - Easy Farm, fornito completo di software gestionale per la visualizzazione dei dati di lavoro memorizzati sulla USB. Grazie al lavoro svolto da EPA 2.0, che registra i dati di lavoro in tempo reale alla fine del trattamento, l'operatore ha la possibilità di collegare la USB al PC e attraverso il kit CIMA- Easy Farm visualizzare i dati di lavoro registrati come il percorso effettuato e il lavoro eseguito per stampare un vero e proprio report di lavoro utile soprattutto a future consultazioni per scelte operative migliorative.

Richiedi maggiori informazioni
















Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

EPA 2.0: il nuovo sistema CIMA per una viticoltura sostenibile - Ultima modifica: 2022-07-19T11:05:10+02:00 da Paola Pagani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome