Remmers, specialista in prodotti protettivi per l’edilizia dal 1949, propone Crete SC FLOOR CR 130, un rivestimento per pavimenti che ripara e protegge le superfici di aree produttive in aziende vinicole, sottoposte a sollecitazioni termiche, chimiche e meccaniche estreme, e dove è necessario un adeguato isolamento, essendoci una continua esposizione all'umidità.
La soluzione proposta da Remmers è un multistrato in poliuretano cemento: una superficie continua e senza giunzioni o raccordi che, a differenza della tradizionale resina sintetica, resiste nel tempo a ogni tipo di sollecitazione e non richiede rilevanti interventi di manutenzione.
Crete è stato studiato appositamente per resistere a forti carichi d'urto (ad esempio cadute accidentali di oggetti spigolosi e pesanti) e all’abrasione per trascinamento di gabbie, bancali, tubi e bocchettoni di raccordo.
I rivestimenti Remmers garantiscono un ambiente sicuro per i dipendenti, in quanto le superfici sono rifinite con un sigillante finale, conferendo al pavimento proprietà antiscivolo che soddisfano le linee guida applicabili ai luoghi di lavoro. Inoltre, rispettano i requisiti più severi di igiene e pulizia: uno dei trattamenti di decontaminazione più efficaci è il lavaggio dei locali con acqua bollente. In tutti gli ambienti in cui è necessario la sterilizzazione dei locali, sono consigliabili rivestimenti in poliuretano cemento, perché risultano resistenti ad altissime temperature (fino a 120°C). Crete resiste addirittura a temperature fino a 130°C.