Con Aphromate plus di Parsec le autoclavi non hanno più segreti

I vini  spumanti e frizzanti prodotti in autoclave stanno vivendo un periodo di grande successo. Un’eccellenza italiana conosciuta in tutto il mondo, che con Aphromate plus di Parsec dispone finalmente di un sistema di controllo e gestione dinamica e interattiva dell’intero processo, dalla preparazione del pied de cuve, il riempimento, l’arricchimento, l’avvio della fermentazione, la chiusura delle valvole, la presa di spuma e l’arresto della rifermentazione.

Il tutto gestito in modo preciso e tempestivo, perché ogni passaggio avvenga al momento giusto e in modo controllato, grazie al monitoraggio multisensore integrato e dinamico di tutti i parametri di temperatura, pressione, livello di riempimento, ossigenazione e agitazione. Dati raccolti e analizzati da una serie di algoritmi sviluppati sperimentalmente e specificamente per la fermentazione e la rifermentazione in autoclave prima e dopo la  chiusura delle valvole.

Aphromate plus è il primo e l’unico sistema avanzato e intelligente di controllo di processo dei vini spumanti ottenuti con il metodo Martinotti-Charmat: i molti premi ricevuti nei principali concorsi internazionali per l’innovazione confermano l’elevato livello di tecnologia e l’unicità di questo sistema, che trasforma ogni autoclave in un vero e proprio serbatoio smart, intelligente e automatico.

Inoltre per supportare i produttori  è nata la Charmat Academy di Parsec, un servizio di consulenza e formazione realizzato in collaborazione con una equipe di enologi ed esperti di vini effervescenti.

Richiedi maggiori informazioni
















Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Con Aphromate plus di Parsec le autoclavi non hanno più segreti - Ultima modifica: 2023-08-02T08:27:08+02:00 da Paola Pagani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome