Cima protagonista nell’irrorazione con il kit VRT

Grande soddisfazione per CIMA che grazie al  kit VRT ottiene il riconoscimento di NEW TECNOLOGY nell'ambito dell'Innovation Challenge Lucio Mastroberardino 2023, il concorso di Enovitis in campo 2023 che ha selezionato  le più interessanti novità per progresso tecnico, efficienza e funzionalità, sostenibilità, praticità, impatto ambientale e qualità del lavoro.

Il kit VRT di Cima applica e combina la viticoltura di precisione con la tecnologia a rateo variabile che consente di differenziare e adattare i volumi dei trattamenti antiparassitari a seconda delle zone del vigneto, individuando la variabilità presente nei terreni e intervenendo in maniera differenziata attraverso l’elaborazione di mappe di prescrizione a rateo variabile che permettano di usare i prodotti fitosanitari e le risorse idriche esclusivamente solo dove e quando serve.
La metodologia VRT basata sull’utilizzo di mappe consente di variare la dose di fitofarmaco in base alle informazioni contenute nelle mappe di prescrizione.
L’individuazione delle zone omogenee e le relative dosi da distribuire sono decise a priori dopo aver individuato le cause di variabilità e le relazioni che possono sussistere con altre proprietà, a vantaggio dell’accuratezza dell’intervento.
Il sistema EPA 2.0 mantiene costante la dose di miscela erogata al variare della velocità della trattrice. Completa la tecnologia il kit CIMA - Easy Farm, fornito completo di software gestionale per la visualizzazione dei dati di lavoro memorizzati sulla USB. Durante il trattamento, EPA 2.0 registra i dati di lavoro in tempo reale, alla fine del trattamento o a fine giornata, l'operatore può collegare la USB al PC aziendale e grazie al kit CIMA- EasyFarm visualizzare i dati di lavoro registrati e stampare un vero e proprio report di lavoro.

Richiedi maggiori informazioni
















Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Cima protagonista nell’irrorazione con il kit VRT - Ultima modifica: 2023-06-05T10:15:01+02:00 da Paola Pagani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome