Non si ferma la conquista degli Usa da parte del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore, che a inizio febbraio approda per la prima volta a Houston, dopo aver attraversato negli ultimi anni gli Stati Uniti dalla East alla West Coast, da New York a San Francisco, passando per Chicago e Miami. Le bollicine dello spumante più amato dagli italiani e l’eleganza del Vino Nobile di Montepulciano, infatti, varcheranno i confini dell’Italia per darsi appuntamento in Texas, uno degli stati più ricchi dell’America, un mercato nuovo e in forte sviluppo. Accadrà il 5 febbraio 2013 in occasione di Italian Wine Tales, evento di degustazione a cui parteciperanno 16 aziende della Docg. L’appuntamento, organizzato con la regia del Gambero Rosso, riconosciuto negli Usa come emblema del vino di qualità italiano, si terrà alla Union Station Lobby al Minute Maid Park, al 501 di Crawford Street. L’evento aprirà il tour dei Tre Bicchieri, manifestazione molto attesa da tutti i wine lover americani, gli operatori e giornalisti. Quella del 5 febbraio sarà un’occasione importante per presentare il Conegliano Valdobbiadene e consolidare l’immagine di questo vino come apice qualitativo del mondo Prosecco.
Per il Consorzio di Tutela Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore, impegnato dal 2005 nella promozione della denominazione negli Usa, si tratta di un’occasione importante per far conoscere al meglio questa realtà produttiva che ha scelto di farsi scoprire anche attraverso il web. L’appuntamento darà infatti modo di portare nel Paese a Stelle e Strisce la Conegliano Valdobbiadene Academy, vera e propria accademia virtuale per approfondire la conoscenza della denominazione, le caratteristiche del territorio e dei vitigni, il metodo di spumantizzazione, la tecnica di degustazione, gli abbinamenti. Uno strumento innovativo che si prepara a varcare i confini di un panorama importante per l’export. Quello statunitense si conferma infatti il primo mercato oltre oceano con un andamento in costante crescita che ha raggiunto negli ultimi anni la soglia dei tre milioni di bottiglie.
Appuntamento il 5 febbraio 2013 con Italian Wine Tales
Il Conegliano Valdobbiadene approda a Houston
Anche la Conegliano Valdobbiadene Academy si prepara a conquistare i consumatori americani