Estate “InVigna”, ville e cantine nel veronese

Dieci appuntamenti tra i filari e otto special events dal 18 giugno al 25 settembre

Progetto enoturistico all'insegna del green patrocinato da Confagricoltura Verona e Coldiretti Verona

Terza edizione per "InVigna", progetto enoturistico all'insegna del green che si articola tra vigneti e ville, cantine e degustazioni. La rassegna, ideata da due giovani veronesi, Chezia Ambrosi e Chiara Lavarini, è patrocinata da Confagricoltura Verona e Coldiretti Verona. Prenderà il via il 18 giugno alla Cappuccina Wines di Monteforte d’Alpone, con il picnic tra i vigneti con sottofondo musicale live.

Picnic nei vigneti, tra vino, prodotti locali e musica

Invigna proporrà appunto picnic tra i vigneti, allestiti con luci, coperte e cassette di legno a fungere da tavolini, accompagnati dai vini della cantina ospitante. L’obiettivo è promuovere le eccellenze enogastronomiche locali. Quindi, oltre ai rossi e bianchi scaligeri, anche salumi, formaggi, frutta e pasticceria made in Veneto, accompagnati da concerti. Anche questa edizione proporrà la possibilità di accreditarsi per una degustazione in cantina prima dell’inizio del picnic, per scoprire la storia delle aziende vitivinicole coinvolte nel progetto.

Le dieci date e i luoghi della rassegna

I picnic sotto le stelle, dopo la Cappuccina Wines, faranno tappa il 23 giugno alla tenuta Santa Maria di Mosconi Bertani; il 25 giugno nell’azienda agricola Fugolo Gianluca a Pescantina; il 2 luglio a Stefano Accordini Wines a Fumane; il 9 luglio nell’azienda agricola Aldo Adami di Custoza; il 16 luglio a Palazzo Montanari di Bure; il 23 luglio a Villa Spinosa a Negrar; il 30 luglio nell’azienda Fumanelli a San Pietro In Cariano; il 6 agosto a Corte Mamaor di Valeggio sul Mincio; il 12 agosto a Tenuta La Ca’ di Calmasino; il 20 agosto a Ca’ Rugate a Montecchia di Crosara.

Otto special events infrasettimanali in Valpolicella

Alle dieci date nei weekend, con la formula dei picnic tra i vigneti, si aggiungeranno degli special events, otto serate infrasettimanali in Valpolicella, con aperitivi in location mozzafiato e street food. Saranno quattro venerdì alle Vigne di San Pietro e tre giovedì nella Tenuta Santa Maria di Villa Mosconi Bertani, che ospiterà poi anche il brunch di chiusura del tour domenica 25 settembre.

Estate “InVigna”, ville e cantine nel veronese - Ultima modifica: 2022-06-13T15:48:11+02:00 da Gilberto Santucci

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome