Enoteca online con 1.400 etichette per Esselunga

Lo scaffale digitale del gruppo della Gdo sarà operativo dal 14 novembre: 350 i produttori coinvolti con nomi quali Ferrari, Krug, Château Mouton Rothschild, Dom Pérignon e Sassicaia

La società della famiglia Caprotti parte dai 100 milioni di etichette vendute nel 2022 tra scaffali fisici e sito "Esselunga a casa" per un controvalore intorno ai 350 milioni di fatturato

Da martedì 14 novembre sarà operativa l’enoteca online di Esselunga.
Disponibili, grazie all'accordo con 350 produttori, oltre 1.400 referenze fra vini e spirits italiani ed esteri che si potranno ricevere a casa in tutta Italia, anche nelle regioni del Sud e nelle Isole dove la rete commerciale di Esselunga non è presente.

Scaffale digitale su enoteca.esselunga.it

Sullo scaffale digitale enoteca.esselunga.it saranno presenti etichette con prezzi da 10 a mille euro e nomi quali Ferrari, Krug, Château Mouton Rothschild, Dom Pérignon, Sassicaia, Tignanello, Cervaro della Sala. Sarà una selezione esclusiva che i clienti non troveranno nelle classiche Enoteche inserite negli 88 superstore del gruppo.

L'e-commerce del vino vive momenti di difficoltà

L’iniziativa di Esselunga prende il via in un momento di difficoltà dell’e-commerce del vino, con vari player colpiti dalla caduta delle vendite dopo l'euforia registrata nel periodo pandemico, quando le restrizioni avevano aperto nuove prospettive al segmento.

I grandi player registrano cadute anche a doppia cifra

Da un biennio si registra una caduta del business delle vendite online anche a due cifre. Grandi player puri come Tannico, Italian wine brands e Callmewine non riescono a consolidare i fatturati raggiunti e, in alcuni casi, fanno segnare perdite operative strutturali.

Esselunga pioniere nell'e-commerce della Gdo

Esselunga, ha dichiarato Daniele Colombo, category manager del comparto beverage, è stata pioniere venti anni fa dando vita al primo e-commerce della Grande distribuzione organizzata.
Ora apre il fronte del vino e dei distillati di pregio, inserendolo nel contesto di iniziative analoghe nei settori della pasticceria e della gastronomia.

100 milioni di etichette vendute e 350 milioni di fatturato

Esselunga ha come punto di partenza del gruppo le 100 milioni di etichette vendute nel 2022 tra scaffali fisici e sito Esselunga a casa.
Un valore che rappresenta circa 350 milioni di fatturato per la società della famiglia Caprotti.

Enoteca online con 1.400 etichette per Esselunga - Ultima modifica: 2023-11-12T14:48:51+01:00 da Gilberto Santucci

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome