A Modena 900 champagne di 176 Maison e piccoli vigneron

La più importante manifestazione italiana dedicata alle nobili bollicine francesi è in programma il 15 e 16 ottobre negli spazi di ModenaFiere

Rappresentate tutte le diverse zone di produzione - Montagne de Reims, Vallée de la Marne, Côte des Blancs, Aube - oltre alle “maison classiche” riunite in una specifica area

Tutto pronto per la VI° edizione di Champagne Experience, appuntamento modenese dedicato alle bollicine francesi, in programma domenica 15 e lunedì 16 ottobre.
La manifestazione è organizzata da Società Excellence, realtà che riunisce ventuno tra i maggiori importatori e distributori italiani di vini e distillati d’eccellenza.

Due giorni con partecipanti in crescita costante

Produttori e importatori sono pronti ad accogliere per due giorni operatori professionali e appassionati che si sono già registrati, all’interno dei padiglioni di ModenaFiere.
Il numero di vini e maison partecipanti è cresciuto considerevolmente: saranno, infatti, più di 900 gli champagne in degustazione in rappresentanza di 176 realtà suddivise tra storiche Maison e piccoli vigneron.

Nei padiglioni suddivisione per zona geografica

Confermata anche per questa edizione la suddivisione espositiva dei vini in base alla loro appartenenza geografica, corrispondente alle diverse zone di produzione della Champagne – Montagne de Reims, Vallée de la Marne, Côte des Blancs, Aube – oltre alle “maison classiche” riunite in una specifica area.

Master class ma anche formazione e dibattito

L’appuntamento prevede, come di consueto, anche momenti di formazione, confronto, approfondimento e dibattito con l’obiettivo di offrire al visitatore un’esperienza sensoriale coinvolgente insieme a un supporto culturale di grande livello.
Il programma di master class prevede quest’anno 6 incontri suddivisi nei due giorni di svolgimento di Champagne Experience, condotti da professionisti e profondi conoscitori del mondo dello champagne.

A Modena 900 champagne di 176 Maison e piccoli vigneron - Ultima modifica: 2023-10-09T18:31:25+02:00 da Gilberto Santucci

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome