Vino, birra e distillati, la cantina a portata di clic

software gestionale
Per gestire al meglio la burocrazia e controllare tutte le fasi di produzione e vendita, aziende vitivinicole, birrifici e distillerie non possono più fare a meno di un software gestionale. Eccone uno pensato apposta per loro

Completo monitoraggio delle uve o dei luppoli che entrano in cantina e delle vasche. Una banca dati che raccoglie tutto quello che è necessario sapere su fermentazioni, travasi e svinature, analisi di laboratorio. Pieno controllo della fase di imbottigliamento e del magazzino. Ma anche un supporto per spedizioni, vendite, cura dei clienti e presenza sui social network. E ancora: compilazione telematica dei registri di cantina e rispetto degli obblighi normativi senza rischio di errori o di saltare scadenze. Tutto possibile con il software gestionale giusto, uno strumento ormai imprescindibile per le aziende vitivinicole e i birrifici più moderni e proiettati al mercato.

Clicca qui per approfondire

Tutta la cantina sullo schermo

TeamSystem Wine & Oil - Cantina OnLine permette di velocizzare, oltre che tracciare, i flussi operativi dell’attività, dal conferimento delle uve all’affinamento in bottiglia e spumantizzazione, passando per la vinificazione e l’invecchiamento in legno, con notevoli benefici in termini di ottimizzazione e risparmio di tempo. Consente anche l’interrogazione in tempo reale dello stato della cantina con navigazione interattiva sulla mappa e visualizzazione della scheda di dettaglio di ogni vasca e barrique.

La soluzione è studiata per fornire uno strumento efficace a cantinieri ed enologi, per consultare la situazione della cantina e delle risorse quali vasche e barrique e per interrogare i cartellini posti sui contenitori stessi.

Con una semplice lettura del codice a barre posto sul contenitore è possibile visualizzare il contenuto delle vasche e delle barrique. Inoltre, l’applicazione supporta tutte le funzionalità necessarie alla cantina come movimentazione, svuotamento, riempimento e lavaggio dei contenitori.

Più forti sul mercato

TeamSystem Wine & Oil garantisce piena aderenza alle normative di tracciabilità della filiera produttiva e permette una gestione semplice del processo di certificazione dei prodotti e dei codici di identificazione del lotto. Le dashboard di controllo permettono di verificare in ogni momento l’andamento dell’attività, dei costi e della marginalità dei prodotti per fare le scelte di business più opportune.

Clicca qui per approfondire

Burocrazia leggera

TeamSystem Wine & Oil automatizza tutte le attività di aziende e cooperative operanti nella vinificazione, imbottigliamento e commercializzazione di vino, birra, alcolici, prodotti intermedi, con particolare riguardo agli aspetti normativi e commerciali. Per quanto riguarda la gestione fiscale e normativa il software gestionale permette la dematerializzazione dei registri di cantina, la gestione dei cataloghi delle immagini di etichette e bottiglie.

Aiuta nella compilazione del bilancio annuo e delle dichiarazioni di giacenza. Rende possibile la stampa dei dati di cantina in tutti i documenti commerciali. Gestisce lotti, certificati e fascette e le operazioni di movimentazione di cantina. Compila l’E-AD (documento elettronico amministrativo di accompagnamento) e genera il flusso dati per la trasmissione telematica delle accise.

TeamSystem offre un pacchetto in grado di ottemperare anche alla normativa prevista per gli Mvv-E (Movimenti vitivinicoli elettronici). Cioè il documento di accompagnamento dei prodotti vitivinicoli, attraverso la piattaforma TS Digital Adempimenti Agroalimentare.

Vino, birra e distillati, la cantina a portata di clic - Ultima modifica: 2021-05-25T11:06:11+02:00 da Simone Martarello

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome