La tecnologia diventa un modo per rendere uniche le proprie bottiglie e differenziare la comunicazione aziendale

idOO certifica l’autenticità dei vini e ne racconta la storia

L’Internet of Things come alleato strategico contro la contraffazione

iidOOdOO, la piattaforma italiana che garantisce un’identità unica e non copiabile agli oggetti e segna un nuovo punto d’inizio nella comunicazione tra brand e consumatori, è la soluzione perfetta per tutte quelle aziende vinicole che desiderano combattere” attivamente il fenomeno sempre più diffuso della contraffazione e offrire un numero maggiore d’informazioni ai propri consumatori.
Con idOO la tecnologia diventa un modo per rendere uniche le proprie bottiglie e differenziare la comunicazione aziendale, aprendosi al futuro.
Con idOO l’Internet of Things diventa oggi un alleato fondamentale acquisendo un ruolo strategico contro la contraffazione: in un settore in cui la qualità del prodotto è comunicata principalmente attraverso la classificazione dei vini, in particolare secondo la denominazione di origine e indicazione geografica, diventa oltremodo importante proteggere le Aziende produttrici da contraffazione e Grey Markets e garantire al mercato e ai consumatori la certezza di un prodotto di eccellenza.
idOO, grazie ai suoi sensori, non copiabili e non trasferibili, certifica l’autenticità della bottiglia e del suo contenuto; il consumatore avrà cosi la certezza che il vino che sta acquistando è originale e che non abbia subito manipolazioni.
Il produttore che utilizza idOO inoltre apre la porta della propria cantina agli appassionati e crea un dialogo diretto con i consumatori che potranno ottenere, in modo semplice e veloce, preziose informazioni sulle caratteristiche della vigna, sulla varietà dell’uva e perché no, anche utili consigli su abbinamenti giusti, temperatura per la degustazione, metodo di conservazione…
Come funziona? Semplice! idOO mette insieme in modo innovativo e sinergico diverse tecnologie standard di mercato e si compone di tre principali elementi:
– la App idOO per il consumatore, scaricabile gratuitamente.
– la piattaforma applicativa, accessibile dalle aziende clienti attraverso un portale dedicato, che poggia su infrastrutture cloud ed è fornita in modalità ‘Software as a Service’, con un costo commisurato all’effettivo consumo e modulabile in base alla crescita del business, secondo una logica pay-per-use che elimina il rischio connesso all’investimento. Attivabile in pochi giorni, non richiede installazione hardware, è semplice da utilizzare anche da parte di personale non tecnico.
– i sensori applicati ai prodotti sono il sistema di protezione proprietario che garantisce livelli di sicurezza analoghi a quelli delle transazioni finanziarie.
Queste sono solo alcune tra le numerose caratteristiche che rendono idOO la più innovativa soluzione IoT (Internet of Things) presente sul mercato in questo campo.
idOO è la risposta per le Aziende che vogliono garantire la qualità e l’autenticità dei propri prodotti e raccontare la passione per il vino racchiusa in ogni singola bottiglia.

 

idOO certifica l’autenticità dei vini e ne racconta la storia - Ultima modifica: 2014-12-11T13:23:31+00:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome