Nuovo CdA per il Consorzio Prosecco Doc

Luca Giavi e Stefano Zanette, rispettivamente Direttore e Presidente uscente del Consorzio per la Tutela della Doc Prosecco
Il presidente uscente Stefano Zanette ha ripercorso i 15 anni di attività della Denominazione e del Consorzio che la tutela e rappresenta. Ora il nuovo CdA dovrà eleggere il nuovo presidente

Si è svolta oggi l’Assemblea dei Soci del Consorzio di tutela della DoC Prosecco da 12 anni guidata dal Presidente Stefano Zanette che dopo 4 mandati consecutivi ha ripercorso la straordinaria storia della Denominazione e presentato il bilancio consuntivo delle attività portate avanti nel 2023 e nel primo trimestre 2024, nonché la previsione delle iniziative in cantiere nell’anno in corso.

A portare un saluto e a complimentarsi per i risultati raggiunti dalla Denominazione ‘per nulla scontati’ e diventati ‘esempio e ispirazione per molte altre realtà, sono intervenuti il Presidente dell’ICE Matteo Zoppas e l’Assessore all’Agricoltura della Regione del Veneto Federico Caner.

Un riconoscimento è giunto via lettera anche dai governatori della Regione Veneto Luca Zaia, e del FVG Massimiliano Fedriga. Per il lavoro svolto, ha ringraziato con uno scritto di encomio anche il Ministro Francesco Lollobrigida.

Bilanci e attività

Nel corso dell’incontro i soci presenti all’Assemblea hanno approvato all’unanimità sia il bilancio di esercizio 2023 che il previsionale 2024. Approvati anche tutti gli altri punti all’Ordine del Giorno.

È seguita la presentazione sintetica - attraverso dati, immagini e obiettivi conseguiti – dell’impressionante mole di attività legate ai più importanti ambiti di intervento del Consorzio: tutela del sistema produttivo e del consumatore, promozione e valorizzazione della Denominazione.

Il nuovo CdA

Il nuovo Consiglio di Amministrazione è ora tenuto a esprimere il presidente che succederà a Zanette in una data ancora non definita e che verrà individuata a breve dal Consigliere più anziano. Eletto anch'egli all'interno del nuovo CdA, lo stesso Stefano Zanette ha concluso l’incontro con un commovente intervento, applauditissimo, durante il quale ha tracciato un ritratto della Denominazione dal momento in cui è stata concepita ad oggi, riepilogando i vari passaggi e gli importanti risultati raggiunti in questi 15 anni di vita. Ha quindi ringraziato tutti i dipendenti, i colleghi Consiglieri, il Direttore Luca Giavi e il Vice Direttore Andrea Battistella e i numerosi collaboratori che hanno contribuito con il loro impegno al clamoroso successo della Denominazione Prosecco Doc, che anche oggi, in controtendenza rispetto al mercato del vino nel suo complesso, registra un trend positivo.

Nuovo CdA per il Consorzio Prosecco Doc - Ultima modifica: 2024-05-24T11:03:29+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome